Come fare un giocattolo con la bocca con origami

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 19 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Maggio 2024
Anonim
La Bocca di Carta, Semplice Origami, Gioco di Carta, Divertimento per i Bambini
Video: La Bocca di Carta, Semplice Origami, Gioco di Carta, Divertimento per i Bambini

Contenuto

Origami, un'antica arte pieghevole giapponese, può essere utilizzata per creare giocattoli semplici o opere d'arte complesse. I bambini possono fare un semplice gioco con la bocca con un foglio di carta di cartone. Questo giocattolo è un eccellente progetto artigianale per far giocare e giocare i bambini. I materiali sono economici e il compito è divertente.


indicazioni

Puoi creare giocattoli origami per bambini usando un foglio di carta cartone (immagine origami di Vasiliy Koval da Fotolia.com)
  1. Metti un foglio di carta di 279,4 x 215,9 mm (279,4 x 215,9 mm) sul tavolo di fronte a te.

  2. Piega il lato sinistro al centro della carta e crea una forte piega. Quindi piega il lato destro finché non trovi la sinistra al centro e strizza bene. Dopodiché, ci sarà un rettangolo alto e stretto, con due lati che si chiudono come una porta.

  3. Ruota il rettangolo in modo che i lembi siano contro il tavolo. Quindi piegare tutti gli strati dal lato corto superiore verso il basso, circa 1 cm. Crea una forte piega e dispiegale un po ', in modo che siano perpendicolari alla carta. Ripeti questo processo su tutti gli strati del bordo inferiore.

  4. Unisci i lati più grandi del rettangolo di fronte ai punti medi e trattiene questi punti insieme con una mano. Fai una piega piccola lunga 5 cm al centro della schiena, verticalmente in relazione all'altezza. Quindi aprire in modo che abbia di nuovo il rettangolo alto.


  5. Usa la mano sinistra per tenere il rettangolo al centro dei lati lunghi. Le alette "porta" devono essere rivolte verso l'esterno. Premere delicatamente il pollice della mano destra contro la parte superiore della piega di 5 cm, al centro del rettangolo fatto nel quarto passaggio. Quindi piega i lati verso la parte posteriore mentre si piega la parte superiore verso il basso. Piega la parte superiore del rettangolo a metà con il dito indice della mano destra.

  6. Capovolgere il rettangolo e ripetere il quinto passaggio per piegare l'estremità opposta verso il centro. Dopo di ciò, i bordi del rettangolo possono essere raccolti nella parte posteriore con la mano sinistra, in modo che le estremità siano nella parte anteriore. Quella parte sarà la bocca.

suggerimenti

  • Usa cartoncini per fare questo giocattolo. Una carta comune non è abbastanza spessa per mantenere la forma di questo disegno.
  • Ricicla vecchi documenti per realizzare questo giocattolo.
  • Fai diversi per te per giocare con i tuoi amici.

Cosa ti serve

  • Foglio rettangolare di cartone di carta