Contenuto
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Passaggio 8
- Passaggio 9
- Passaggio 10
I percorsi automobilistici devono sostenere, oltre all'uso quotidiano, letteralmente tonnellate dal peso dei veicoli; ecco perché è così frequente che gli installatori utilizzano materiali tradizionalmente duri, come cemento e asfalto, per pavimentare queste aree. Tuttavia, per un aspetto più decorativo, i gusci e la ghiaia possono anche soddisfare le esigenze di un vialetto, purché questi materiali siano adeguatamente supportati e installati.
Passo 1
Contrassegnare la posizione del percorso con inchiostro per contrassegni. Segna entrambi i lati del percorso, dall'inizio alla fine, comprese eventuali svolte.
Passo 2
Scavare per tutta la lunghezza del percorso, con una profondità di 10 cm. Usa una pala quadrata per assicurarti che le pareti del fossato siano completamente dritte e piatte.
Passaggio 3
Usa un rastrello d'acciaio sul fondo del fossato per livellare l'area e rimuovere eventuali rocce di grandi dimensioni e altri detriti come bastoni o rami.
Passaggio 4
Compatta la trincea con un compattatore portatile per creare una superficie di supporto completamente livellata per l'ingresso del veicolo.
Passaggio 5
Rivesti il fondo del fossato con uno strato di 6 cm di ghiaia relativamente grande, 9 mm o più. Usa il rastrello per distribuire uno strato uniforme di materiale fino in fondo.
Passaggio 6
Bagnare la ghiaia con un tubo da giardino per ridurre la polvere che può diffondersi dalla sua superficie. Quindi, compattare la pietra con il compattatore manuale per livellare la superficie e ottenere un'installazione stabile e piana.
Passaggio 7
Copri la ghiaia con uno strato di tessuto per l'abbellimento del terreno. Se necessario, tagliare il tessuto con uno stilo per adattarlo allo spazio o per mantenerlo curvo. Faciliterà il drenaggio e impedirà al terreno di spostare lo strato superiore di pietre o conchiglie.
Passaggio 8
Fissare i bordi del tessuto per l'abbellimento a terra con pali o spilli, mantenendolo in posizione. Ciò garantirà che non si pieghi sotto le rocce o le conchiglie, creando urti o cumuli indesiderati.
Passaggio 9
Termina il percorso con i bordi. I negozi di ferramenta o di materiali da costruzione vendono materiali specifici per questo tipo di bordo, metallo o plastica; puoi anche usare legno trattato per un aspetto più rustico. Fissare i bordi in posizione con pioli o perni conficcati nel terreno attorno al percorso.
Passaggio 10
Riempi il fossato con abbastanza guscio o ghiaia da lasciare uno spazio vuoto di appena 1,25 cm in cima al sentiero. Usa il rastrello per assicurarti che il materiale sia ben distribuito su tutta la superficie. Lo scarto di 1,25 cm consente al materiale di spostarsi leggermente quando necessario, impedendogli di cadere dal bordo.