Contenuto
- Descrizione dei germogli
- Eruzione cutanea da pannolino e varicella
- Impetigine
- Tigna
- Scabbia
- Morbillo
- Roseola e orticaria
I germogli sulla pelle o sul corpo dei bambini possono coprire una vasta gamma di condizioni. Possono essere semplici, come un'eruzione cutanea attraverso l'uso di pannolini o calore, o più complicate, come un'infezione virale o batterica. Con un po 'di conoscenza, sarai in grado di riconoscere alcuni tipi di eruzioni cutanee e scegliere di trattare il problema da solo o portare il bambino dal medico.
Descrizione dei germogli
I germogli possono essere elevati, lisci, a piccole macchie, frizzanti o con una consistenza circolare. Di solito sono rossi o rosa. Alcuni hanno un centro bianco o giallo. Possono anche essere completamente asciutti e pelati o bagnati e umidi. Tutto quanto sopra può aiutare a determinare che tipo di eruzione cutanea ha il bambino.
I germogli comuni nei bambini possono essere curati a casa. Tuttavia, devi portare il bambino dal medico per una diagnosi definitiva.
Eruzione cutanea da pannolino e varicella
L'eruzione da pannolino è molto comune nei bambini. La pelle dei glutei e dell'inguine è rosa o rossa, con lesioni lisce. Le normali dermatite da pannolino appariranno secche e squamose, ma se sono dovute a un fungo, saranno lucide e molto rosse. Tratta con un unguento a base di zinco.
La varicella, una malattia infantile, è meno comune a causa dei vaccini disponibili. L'eruzione cutanea inizia con punti rossi lisci, seguiti da piccole bolle bianche che si formano al centro. Le bolle ingialliscono e formano delle croste e pruriscono molto. Il bambino presenterà sintomi di infezione virale, come febbre, mal di testa e sonnolenza. Porta tuo figlio dal medico per il trattamento, soprattutto se sorgono complicazioni.
Impetigine
L'impetigine è un'eruzione cutanea rossastra che diventa giallo chiaro e umida. È causato da batteri e può essere trattato con una tripla pomata antibiotica. Ma ancora una volta, consulta un medico per assicurarti di essere davvero impetigine. Se non trattata, può diventare un'infezione da MRSA o diventare resistente alla meticillina. L'MRSA è una grave infezione che causa la morte se non viene trattata immediatamente.
Tigna
La tigna è un'eruzione cutanea caratterizzata da piccole macchie rosse in rilievo che formano piccoli cerchi, di solito sul busto o sul viso. La tigna prude e può essere trattata con un unguento antifungino
Scabbia
La scabbia inizia piccola, con punti rossi che poi iniziano a prudere molto. Questa eruzione cutanea appare più comunemente nelle mani, tra le dita. Può anche verificarsi su glutei, avambracci e polsi. L'acaro provoca la scabbia che è altamente contagiosa e se una persona in famiglia la contrae, il medico di solito cura l'intera famiglia.
Morbillo
Il morbillo non è comune oggi, a causa della disponibilità di vaccini. Inizia piccolo, con punti rossi che poi crescono e si trasformano in grandi macchie. Un bambino con il morbillo di solito avrà febbre, mal di testa e tosse per alcuni giorni prima che compaiano le eruzioni cutanee.
Roseola e orticaria
La roseola di solito infetta i bambini sotto i 2 anni, inizia con una febbre alta e una macchia rosa appare su quasi tutto il corpo.
L'orticaria può derivare da calore, allergie alimentari o esposizione topica a qualcosa che irrita la pelle. Porta il bambino dal medico per scoprire cosa lo sta causando. I noduli rossi appaiono gonfi ed elevati e possono essere localizzati ovunque sul corpo.