Come sapere quando un bulldog è in calore

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 13 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Come sapere quando un bulldog è in calore - Articoli
Come sapere quando un bulldog è in calore - Articoli

Contenuto

Dopo aver raggiunto la maturità sessuale, i bulldog subiscono un ciclo estrale, ovvero "cio" circa ogni 7 mesi. Questa è l'unica volta in cui il tuo cane può rimanere incinta, quindi se non stai pianificando più cuccioli, è importante conoscere i segni del calore per evitare una gravidanza indesiderata. I cani hanno un istinto naturale di riprodursi in questo periodo e, senza il loro intervento, il cane può facilmente rimanere incinta e contribuire alla sovrappopolazione degli animali da strada. Se la tua femmina agisce in modo diverso dal normale o ha cambiamenti fisici, potrebbe entrare in calore.


indicazioni

Prevenire le gravidanze indesiderate conoscendo i segni di calore nel cane (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Esamina le tette del tuo cane. Se è al suo primo calore, saranno gonfie e rosee a causa dell'estrogeno rilasciato dal sistema riproduttivo, che si verifica solo durante un ciclo estrale.

  2. Esaminare l'area vaginale. Se è in calore, la vulva sarà gonfia e rosa o rossastra a causa del cambiamento ormonale associato al calore.

  3. Cerca tracce di sangue o di scarico di colore paglierino nel luogo in cui dorme e nella sua area vaginale. I cani sanguinano nella prima settimana di calore e nella seconda settimana ottengono uno scarico giallo. I cani sani non sanguinano o non hanno uno scarico se non sono in calore.

  4. Controlla l'atteggiamento del tuo cane. Può diventare più lunatica, stanca, appiccicosa o possessiva del normale quando a causa dei cambiamenti ormonali nel suo corpo, che colpiscono anche il cervello e l'umore.


  5. Monitora il suo appetito. Molti cani perdono interesse per il cibo e sono più interessati all'accoppiamento quando sono in calore.

suggerimenti

  • Castrare il tuo bulldog impedirà che entri nel calore e si riproduca.

avvertimento

  • Guarda i segni di gravi malattie come vomito e letargia e cerca il pus dalla vulva del cane. Questo può essere un segno di piometra, un'infezione uterina potenzialmente fatale.