Come realizzare una bussola con una calamita e una graffetta

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 26 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Giugno 2024
Anonim
Come costruire una Bussola
Video: Come costruire una Bussola

Contenuto

Se stai imparando a conoscere il magnetismo e vuoi essere testimone dei tuoi poteri "soprannaturali" con i tuoi occhi, puoi costruire la tua bussola. Le bussole sono strumenti che utilizzano il campo magnetico terrestre per indicare le direzioni, in particolare il nord. Le bussole professionali sono dotate di punti, angoli, linee e frecce disegnati in modo elaborato. Tuttavia, tutto ciò di cui hai bisogno per creare la tua bussola è un magnete, una graffetta e dell'acqua.

Passo 1

Magnetizza un'estremità della graffetta strofinandola su un lato del magnete. Come la Terra, anche il magnete ha energia magnetica. Quando si strofina la clip sul magnete, parte di quell'energia viene trasferita al metallo. Il tipo di energia trasferita dipende dal lato del magnete su cui hai strofinato la clip.


Passo 2

Metti la clip nella ciotola con l'acqua. Fallo lentamente e con attenzione, lasciandolo galleggiare nell'acqua. Attendi 15 secondi affinché la clip ruoti e si fermi, rivolta in una direzione. Questa direzione può essere nord o sud, a seconda di come l'hai magnetizzata. Se la clip affonda o non ruota, prova a metterla in una cannuccia.

Passaggio 3

Ruota la ciotola in più direzioni e osserva come si comporta la clip. Ogni volta che si gira la bombola, questa deve ritornare nella sua posizione originale, senza alcuna interferenza esterna visibile.