Contenuto
Se stai imparando il magnetismo e vuoi testimoniare con i tuoi occhi i tuoi poteri "soprannaturali", è possibile costruire la tua bussola. Le bussole sono strumenti che usano il campo magnetico terrestre per indicare le direzioni, in particolare il nord. Le bussole professionali sono caratterizzate da punti, angoli, linee e frecce dal design elaborato. Tuttavia, tutto ciò che serve per creare la propria bussola è un magnete, una graffetta e dell'acqua.
indicazioni
Come la Terra, un magnete emette costantemente il suo campo magnetico (Comstock / Comstock / Getty Images)-
Magnetizza un'estremità della graffetta strofinandola su un lato del magnete. Come la Terra, anche il magnete ha un'energia magnetica. Quando si strofina la clip sul magnete, parte di quella energia viene trasferita al metallo. Il tipo di energia trasferita dipende da quale parte del magnete hai cancellato la clip.
-
Metti la clip nella ciotola con acqua. Fatelo lentamente e con attenzione, lasciandolo galleggiare nell'acqua. Attendere 15 secondi finché la clip non ruota e si ferma, rivolta in una direzione. Questa direzione può essere nord o sud, a seconda di come lo hai magnetizzato. Se la clip affonda o non gira, prova a metterlo in una cannuccia.
-
Gira la ciotola in più direzioni e osserva come si comporta la clip. Ogni volta che si gira la ciotola, deve ruotare di nuovo nella sua posizione originale, senza alcuna interferenza esterna visibile.
Cosa ti serve
- Stoviglie con acqua
- Graffetta
- magnete