Come fare un corno di corno

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Come lavoro il corno
Video: Come lavoro il corno

Contenuto

I corni di corno erano storicamente usati dai vichinghi durante il primo millennio d.C. e nel secondo millennio come mezzo di comunicazione piuttosto che come strumento musicale. Costruito da un corno di mucca o di bue rasato e lucidato, un corno può essere lavorato da chiunque stia attento con un coltello e non si preoccupi dell'odore. La parte più difficile della costruzione è trovare un corno adatto, che può essere acquistato da alcuni fornitori di pelletteria, allevamenti di bestiame o aziende agricole.

Prepara il corno

Passo 1

Pulisci l'interno del corno. Mettilo in una pentola di acqua bollente per qualche minuto fino a quando il materiale interno si ammorbidisce e può essere estratto con il piccone e le pinze. Lascia l'estremità stretta chiusa fino a 7,5 cm dalla punta. In alternativa, strofinare il centro cavo con una spazzola metallica e riempire con Guinness, che serve per abbronzare il corno e aiuta a ridurre l'odore.


Passo 2

Lascia asciugare il corno. Raschiare l'interno dell'estremità larga con un coltello affilato.

Passaggio 3

Segato a 7,5 cm dal corno dall'estremità più stretta. Mettilo da parte per essere il tuo portavoce.

Passaggio 4

Carteggiare l'esterno con la carta vetrata media avanzando verso la carta vetrata fine.

Crea il corno

Passo 1

Ho visto l'estremità dell'ugello dove il corno ha un diametro di circa 1 cm.

Passo 2

Forare 1 cm verso il basso attraverso il centro dell'ugello. Usando una lima o un coltello affilato, versa l'ugello all'estremità più larga. La parete del corno non deve avere uno spessore superiore a 3 mm.

Passaggio 3

Inserire l'estremità più stretta dell'ugello nella parte più stretta del corno e ruotarlo in modo che si adatti perfettamente.

Passaggio 4

Fai una scanalatura poco profonda attorno alla circonferenza del corno a 2,5 cm dall'apertura ampia e 1,2 cm dall'apertura stretta. Lega il cordoncino di cuoio attorno a ciascuna estremità per appendere il corno.


Passaggio 5

Strofina l'intero corno con lana d'acciaio 0000.