Come fare una testa di carta usando l'amido liquido

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 20 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Aprile 2024
Anonim
Come fare una testa di carta usando l'amido liquido - Articoli
Come fare una testa di carta usando l'amido liquido - Articoli

Contenuto

La cartapesta è un metodo popolare per realizzare stampi semplici con oggetti comuni. Inoltre, questa è un'attività divertente che può essere apprezzata da adulti e bambini. Ci sono diverse cartelle che possono essere usate per fare cartapesta, una delle quali è l'amido liquido. Con alcuni materiali semplici, i bambini possono creare una testa di cartapesta che possono decorare e indossare.


indicazioni

Le teste di cartapesta sono divertenti da realizzare e, se correttamente misurate, possono essere utilizzate come maschere (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)
  1. Riempi un palloncino grande della dimensione desiderata per la testa da creare. Agirà come lo stampo in cui verrà formata la cartapesta.

  2. Strappare il giornale a strisce larghe 2,5 cm e alte 7,5 cm. I bordi inconsistenti della carta strappata si fondono meglio dei bordi dritti.

  3. Riempi una ciotola di medie dimensioni con amido liquido, che può essere acquistato in molti negozi di artigianato. Immergere le strisce di carta nel liquido per circa tre secondi, quindi adagiarle in modo casuale sul palloncino finché non è completamente coperto.

  4. Lascia asciugare completamente lo strato di cartapesta. Applicare una seconda o terza mano a piacere, per aumentare lo spessore e la resistenza della testa di cartapesta.


  5. Dopo che la carta machè si è indurita completamente, usare un piccolo coltello o delle forbici per fare un'apertura sul fondo dello stampo. Il palloncino può essere svuotato e rimosso. Taglia un buco abbastanza grande da permettere allo stampo di scivolare sopra la tua testa. Taglia due fori al centro della testa per gli occhi.

  6. Utilizzare una carta vetrata fine per levigare lo strato esterno di cartapesta. Dipingi e decora la tua testa come desideri.

suggerimenti

  • Incorporare 5 g di fosfato di sodio nell'amido liquido per rendere la cartapesta resistente al fuoco. Questo prodotto può essere ottenuto dalla maggior parte delle farmacie.

avvertimento

  • Non creare fori per gli occhi mentre la maschera è sulla testa.

Cosa ti serve

  • palloncino
  • Carta vetrata fine
  • Amido liquido
  • giornale
  • inchiostro