Come far crescere i capelli sui neri

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Metodo africano per far ricrescere i capelli senza medicine
Video: Metodo africano per far ricrescere i capelli senza medicine

Contenuto

Le donne e gli uomini di colore spesso trovano difficile lasciar crescere i capelli finché non sono lunghi. La maggior parte dei neri ha il cuoio capelluto e capelli naturalmente secchi, che è la base per l'integrazione con prodotti sviluppati per idratarli. Il problema non è con la velocità con cui crescono i capelli di un uomo di colore; è direttamente correlato al fatto che i fili sono soggetti a rotture. Se riesci a ridurre o eliminare la causa della rottura, sarà più facile ottenere la bella e lunga lunghezza che desideri.

Istruzioni

Passo 1

Evita di usare troppi prodotti chimici e calore (tavole / piatti, asciugatrici, babyliss, ecc.). Questi due elementi sono i motivi principali per cui è difficile per i neri far crescere i capelli. Comunemente, le donne usano piastre chimiche chiamate "rilassanti" per levigare la consistenza naturalmente riccia delle ciocche. Combinato con l'uso di piastre e phon, i capelli si indeboliscono nel tempo. I neri che indossano i dreadlock in genere hanno ciocche lunghe e spesse. Sono in grado di raggiungere quella lunghezza perché non utilizzano prodotti chimici o strumenti termici. La prossima volta che vuoi rilassarti, usa un babyliss, un asciugacapelli o una tavola da surf, considera di dare una pausa alle tue ciocche.


Passo 2

Usa prodotti che proteggono i tuoi capelli dal calore quando usi asciugatrici, piastre, babyliss, ecc. Molte aziende di cura dei capelli realizzano prodotti sviluppati per proteggere i capelli dal calore. Sebbene non offrano una protezione completa, sono sicuramente meglio di niente. Se continui a utilizzare essiccatori e simili, considera anche alcuni prodotti prima di utilizzarli, come un protettore termico.

Passaggio 3

Investi in prodotti di qualità per prenderti cura dei tuoi capelli. Acquista solo quelli che sai saranno utili per il filato ed evita di utilizzare prodotti economici con ingredienti economici.Idrata regolarmente il cuoio capelluto con creme di qualità e simili, cercando quelle che sono salutari per i tuoi capelli e contengono vitamine e minerali. Puoi anche usare prodotti naturali come olio di cocco e olio d'oliva per idratare.

Passaggio 4

Condiziona e lava i capelli regolarmente. Lavaggi regolari e trattamenti di condizionamento profondo svolgono un ruolo importante nell'acquisizione di cute e capelli idratati. Anche se non è necessario che le donne e gli uomini di colore si lavino i capelli ogni giorno, è una buona idea lavarli circa 1-2 volte a settimana. Evita di lavarli tutti i giorni perché potresti stressare i capelli ricci.


Passaggio 5

Indossa un'acconciatura che non stresserà i tuoi capelli. Le code di cavallo strette, le estensioni dei capelli e molti altri stili possono causare uno stress eccessivo sulla maggior parte dei capelli ricci. Scegli di utilizzare le ciocche in trecce sciolte, trecce più piccole, uno chignon o un'acconciatura riccia. Se sei aperto all'idea, puoi anche considerare di renderla completamente naturale. Se ti rilassi da molto tempo, è una buona idea consultare un parrucchiere per avere di nuovo i capelli naturali.

Passaggio 6

Mangia cibi sani e ricchi di nutrienti. Una dieta ricca di frutta e verdura è l'ideale per una donna di qualsiasi razza che vuole far crescere i capelli e le unghie. Quando si segue una dieta sana, gli effetti benefici sono spesso pelle, unghie e capelli altrettanto sani. Il consumo di cibi nutrienti può anche aiutare a rafforzare i fili.