Contenuto
I follicoli piliferi con grandi quantità di melanina producono capelli più scuri. Man mano che una persona invecchia, la produzione di melanina diminuisce ei capelli perdono il loro colore naturale, fino a diventare grigi. Alcuni problemi di salute, come le malattie della tiroide, possono anche portare a un prematuro ingrigimento dei capelli. Come se non bastasse, una dieta povera di vitamina B può portare a una minore produzione di melanina, provocando la perdita del colore dei capelli. Fortunatamente, è possibile indurre i follicoli piliferi ad aumentare la produzione di questo pigmento.
Passo 1
L'assunzione di vitamine come B5 e B6, vitamina E e acido folico, favorisce la produzione di melanina nel follicolo pilifero. Altre vitamine includono la biotina o vitamina B7 e l'inositolo o vitamina B3. Non è necessario assumere diversi tipi di vitamina se si assumono già integratori del complesso B, poiché la compressa contiene già l'intero complesso vitaminico.
Passo 2
Includi il rame nella tua dieta. Questo minerale è essenziale per la produzione di pigmentazione scura sulla pelle e sui capelli. Le fonti naturali di rame sono le lenticchie, i cereali integrali, l'avocado, le mandorle e la farina di soia.
Passaggio 3
Aggiungi la vitamina A al tuo elenco di integratori. La vitamina A è necessaria per mantenere sani i follicoli piliferi e il cuoio capelluto. Un follicolo pilifero sano è maggiormente in grado di trarre vantaggio da nutrienti come la melanina.
Passaggio 4
Assicurati di consumare verdure a foglia verde, come spinaci, germogli e cavolo cinese. Oltre ad essere ricche di vitamine, queste verdure forniscono ossigeno a tutto il corpo, compresi cuoio capelluto e follicoli piliferi.