Contenuto
I capelli umani possono essere lisci, ondulati o ricci nella sua consistenza e anche essere spessi, medi o sottili. Un utente di Photoshop può creare capelli di qualsiasi taglia, nonché pettinature da code di cavallo a peli appuntiti. Come artista, avrai bisogno di avere un aspetto distintivo e una buona tecnica con dettagli manuali per creare un modello realistico quando lavori con i capelli umani.
indicazioni
Gli utenti di Photoshop possono riprodurre realisticamente i capelli umani (immagine del mouse di Edvin Selimovic da Fotolia.com)-
Scegli il colore di capelli che desideri, quindi imposta il livello di opacità che meglio si adatta alla tua immagine. Usa colori realistici per ottenere un'immagine più realistica. Usa un pennello morbido per fare uno schizzo approssimativo di ciò che vuoi creare prima di iniziare il progetto stesso.
-
Crea fili di capelli attorno alla testa dell'oggetto con lo strumento cancella di Photoshop. Regola l'intensità per creare ciocche di capelli più lunghe o più corte. Dopo aver aggiunto alcuni più strati di fili intorno alla testa dell'oggetto, aggiungi anche un po 'di luce ai capelli.
-
Disegna un altro strato di linee se necessario. Dopo aver disegnato i fili, utilizzare lo strumento Cancella per appianare i tratti.
-
Crea aree chiare intorno alla testa dell'oggetto. Utilizzare un pennello morbido rotondo bianco. Questo darà più dettagli alle linee che si creano nei capelli. Le aree chiare dipendono dalla taglia dei capelli in relazione ad altri oggetti vicini alla persona. Utilizzare uno strumento di cancellazione più piccolo per appianare le aree di luce. La dimensione dell'immagine dipende dalla larghezza dei pixel e determina anche la forza da utilizzare nell'immagine.
-
Aggiungi una piccola quantità di vernice bianca extra ai capelli del tuo oggetto con un piccolo pennello. Poiché hai utilizzato il pennello piccolo per applicare le luci, mescola questa area chiara con lo strumento Cancella.
Cosa ti serve
- Photoshop