Quanto durano i capelli sintetici?

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
Quanto dura una parrucca sintetica?
Video: Quanto dura una parrucca sintetica?

Contenuto

I capelli sintetici sono fatti di fibre sintetiche come plastica o nylon e vengono utilizzati per realizzare parrucche, posticci ed extension. Si sconsiglia di utilizzare oggetti caldi, come ferri da stiro o asciugatrici, anche se esistono diverse marche progettate per resistere al calore, purché non eccessive. I capelli sintetici possono essere lavati e, se tenuti in buone condizioni, hanno lo stesso aspetto dei capelli umani. Sebbene possa essere lavato, tende ad arricciarsi e annodarsi facilmente, quindi si consiglia di utilizzare capelli umani per extension ed extension. Se hai intenzione di acquistare una parrucca da usare con parsimonia, i capelli sintetici sono una buona opzione. Sono anche molto meno costosi dei capelli umani, quindi se il budget è un fattore importante, potrebbero essere la scelta giusta per te.


A proposito di capelli sintetici

Lunghezza dei capelli sintetici

La durata dei capelli sintetici dipende solo dalla frequenza con cui vengono utilizzati, pettinati e lavati. Alcuni capelli sintetici molto economici possono durare solo pochi giorni, soprattutto se usati come extension. Le parrucche possono durare una vita, a patto che vengano lavate e usate con parsimonia. A differenza dei capelli umani, il sintetico non assorbe i materiali applicati su di esso, come crema idratante, balsamo o shampoo, ma l'uso di un balsamo forte può aiutare a districarli. Non utilizzare il calore sui capelli sintetici, poiché potrebbero bruciarli o scioglierli, poiché sono fatti di fili di plastica o nylon molto sottili. Nonostante ciò, può darsi che qualche stilista si offra di farlo. Fai attenzione e assicurati di avere piena fiducia nello stilista prima di permettergli di usare prodotti sui tuoi capelli sintetici.

Avvertenze sui capelli sintetici

I capelli sintetici non sono così costosi e quindi non durano quanto i capelli umani. Se stai pensando di fare un'applicazione o un'estensione, è importante valutare i pro ei contro dei capelli sintetici prima di prendere una decisione. Questo materiale ha la tendenza ad annodarsi e ad usurarsi molto facilmente, soprattutto quando viene lavato e pettinato più volte. Se stai acquistando una parrucca per occasioni speciali, che indosserai solo di tanto in tanto, i capelli sintetici sono una buona opzione. Altrimenti, puoi considerare l'acquisto di capelli umani se stai pensando a qualcosa da usare spesso per più di poche settimane.