Cabina estesa e cabina doppia

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
SU STRADA - Fiat Fullback Doppia Cabina e Cabina Estesa
Video: SU STRADA - Fiat Fullback Doppia Cabina e Cabina Estesa

Contenuto

I modelli base della maggior parte dei pickup hanno solo i sedili anteriori, quindi c'è spazio per il conducente e uno o due passeggeri. Tuttavia, tutti i modelli di pickup grandi e compatti hanno opzioni per una cabina con un sedile posteriore, poiché tendono ad avere più di una configurazione. I nomi di configurazione variano a seconda del produttore. Chevrolet, ad esempio, utilizza i termini cabina estesa e cabina doppia.

Identificazione

I sedili posteriori dei camioncini di solito sono disponibili in due dimensioni di cabina, una versione grande e una versione compatta. Nella Chevy Silverado, la cabina compatta è quella estesa, mentre la cabina grande è l'opzione full size. Dodge Ram usa il termine cabina quadrupla per riferirsi alla sua versione compatta e cabina doppia per la versione più grande. La versione più piccola del Ford F-150 si chiama "SuperCab" e la versione grande è "SuperCrew". Nella Toyota Tundra, la cabina doppia è quella compatta e "CrewMax" è quella grande. La Nissan Frontier è insolita, perché è disponibile solo con un sedile posteriore, senza cabine ordinarie. La versione compatta del Frontier si chiama "King Cab" e la più grande è la cabina estesa.


Taglia

In termini di funzionalità, la differenza principale tra una cabina estesa e una cabina doppia è la quantità di spazio per i passeggeri sul sedile posteriore. Nel modello 2010 del Silverado 1500, ad esempio, i passeggeri dei sedili anteriori hanno uno spazio per le gambe di 1,5 m, secondo le specifiche compilate dal sito web "Edmunds.com". Nel sedile posteriore della cabina estesa, c'è solo 87 cm di spazio per le gambe, mentre la cabina doppia è di 98 cm. Nella Ford F-150 del 2010 la differenza è ancora maggiore: i passeggeri sul sedile posteriore della SuperCab hanno 86 cm di spazio, rispetto a 1,5 m sul sedile anteriore, ma nella SuperCrew lo spazio è di 1,10 m, anche più di quella del conducente.

Aspetto

Confrontando i due tipi di cabina di un pickup Silverado, è facile distinguere l'uno dall'altro: la cabina doppia è più grande. In assenza di un confronto con i due fianco a fianco, la differenza maggiore sono le porte. Le porte posteriori di una cabina doppia hanno le stesse dimensioni delle porte anteriori e si aprono nella stessa direzione, come in un'auto con quattro porte. Le porte di una cabina estesa sono più piccole e le cerniere sono fissate nella parte posteriore, in modo che si aprano nella direzione opposta delle porte anteriori. In altri modelli, come il Ram, i cardini delle porte possono essere applicati sul davanti, ma saranno comunque più piccoli.


Capacità

Tutti i produttori di camioncini specificano la stessa capacità per entrambi i tipi di cabina. Generalmente, la capacità indicata è di sei persone.

Considerazione

La scelta della versione più grande di un pick-up può richiedere il sacrificio di spazio per il carico, poiché i produttori l'hanno progettata per adattarsi allo stesso telaio. In Silverado, ad esempio, il modello base e la cabina estesa sono dotati di un cassone da 1,98 mo 2,45 m, ma la cabina doppia offre solo 1,75 m. La cabina quadrupla Ram viene fornita con un corpo standard di 1,95 m, ma quando scegli la cabina doppia, diventa 1,74 m.