Cosa non dovrebbero mangiare le capre?

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
AVERE DELLE CAPRE - COSA SERVE
Video: AVERE DELLE CAPRE - COSA SERVE

Contenuto

Le capre sono animali al pascolo. Mangeranno l'erba se è tutto quello che hanno lasciato al pascolo, ma preferiscono masticare foglie, rami e arbusti. Questi animali amano le erbacce quando sono giovani e teneri, ma i loro preferiti sono i cespugli di rose, i fiori e tutto ciò che hai piantato nel tuo giardino. Anche trascurando tutti i racconti delle vecchie mogli sulle capre che mangiano lattine e che nutrirle con il tabacco elimina i vermi, c'è una lunga lista di cose che non dovrebbero mangiare.

Proteine ​​animali

Le capre sono rigorosamente erbivore e non dovrebbero mai essere nutrite con proteine ​​animali in nessuna circostanza. Ciò include cibo per cani, cibo per gatti, mangime per bestiame (che spesso contiene proteine ​​animali) o qualsiasi mangime commerciale per un altro animale. Attenersi a nutrirli con il formulato appositamente per loro perché soddisferà i loro bisogni nutrizionali.


Fieno di erba medica

L'erba medica è molto ricca di proteine, il che è un'esagerazione per le capre, a meno che non vengano munte quotidianamente. Ciò ha comportato un problema digestivo chiamato "gonfiore schiumoso" e anche la formazione di cristalli nelle urine. Le capre richiedono molto fogliame per stimolare la loro digestione e il fieno d'erba è generalmente molto migliore per loro, oltre ad essere molto più economico.

Piante velenose

Tra le tante piante tossiche per gli animali, comprese le capre, ci sono: euforbia, oleandro, rododendri, azalee, mughetto, bosso, agrifoglio, lillà, ortensia, rabarbaro e foglie di avocado. Molte di queste foglie sono articoli da giardino popolari, quindi le capre dovrebbero essere tenute lontane dagli arbusti ornamentali e dall'orto.

spazzatura

È interessante notare che le capre hanno qualcosa in comune con gli squali: entrambi mordono per curiosità, per vedere se qualcosa di sconosciuto è commestibile. Le capre daranno un morso investigativo a quasi tutto, motivo per cui hanno la reputazione di mangiare lattine, quando in realtà sono l'etichetta di carta e la colla appiccicosa che stanno assaggiando. Se raggiungono i bidoni della spazzatura o la spazzatura, le capre possono trovare oggetti non commestibili che possono ingoiare, compresi pezzi di metallo appuntito, come fili o chiodi. Questi possono perforare il reticolo (il secondo dei quattro stomaci di una capra) e causare reticoloperitonite traumatica, nota anche come "malattia dell'hardware".