Come fare una caccia al tesoro con le uova di Pasqua

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 26 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Come organizzare una CACCIA AL TESORO per bambini in casa | tema PASQUA | indovinelli in rima
Video: Come organizzare una CACCIA AL TESORO per bambini in casa | tema PASQUA | indovinelli in rima

Contenuto

La caccia al tesoro con le uova di Pasqua, una specie di caccia al tesoro, è un'antica tradizione che consiste nel nasconderle dentro o fuori casa e far cercare ai bambini indizi che li conducano all'uovo successivo. La chiave per progettare una gimkana di successo è fornire un mix di sfida e ricompensa che mantenga il gioco eccitante e utile.

Passo 1

Disegna una mappa del tesoro che i bambini potranno usare. Decidi se cacciare fuori o dentro casa. Nel caso di questo progetto, sarà al chiuso, ma gli stessi principi possono essere applicati anche a una caccia all'aperto. Disegna un diagramma delle stanze della casa. Numerare le stanze in cui verranno nascoste le uova. Inizia la caccia al tesoro nella stanza numero "1" e segna con una "X" i punti in cui saranno le uova.


Passo 2

Nascondi le uova nelle posizioni specificate sulla mappa. I buoni nascondigli includono posti come sotto un comò, dietro un vaso di fiori, in un cassetto e tra i cuscini del divano. Puoi piazzare un premio accanto a ogni uovo --- o all'interno, se usi uova di plastica. I premi possono includere matite, gomme da cancellare, caramelle o persino denaro.

Passaggio 3

Fai fotocopie della mappa e consegnala a tutti i bambini che partecipano alla caccia alle uova. Puoi anche disegnare un oggetto che rivela un indizio per la posizione successiva, piegarlo e posizionarlo all'interno di ogni uovo di plastica.

Passaggio 4

Chiedere a ogni bambino di consegnare la propria mappa quando la caccia è completa. Assicurati di ricontrollare ogni punto dopo la caccia al tesoro per assicurarti che non siano state nascoste uova o dolci all'interno della casa.