Perché il cane si dimena?

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
Perché il cane si dimena? - Salute
Perché il cane si dimena? - Salute

Contenuto

Le contrazioni del tuo cane possono essere innocue o un segno di un problema fisico. Imparare la varietà di cose che possono affliggere il tuo animale domestico ti aiuterà a decidere quando non preoccuparti e quando vedere rapidamente un veterinario. Se l'episodio passa e non si ripresenta, puoi essere più rilassato, ma se la contrazione muscolare persiste, porta l'animale da un medico veterinario affinché riceva le cure di cui ha bisogno.

Segni comuni

Un cane spesso si dimena durante il sonno, specialmente durante sogni eccitanti o spaventosi. Può essere freddo dove riposa l'animale e queste contrazioni muscolari sarebbero solo brividi istintivi per scongiurare il freddo. Dai al cane una coperta, riscaldala e vedi se gli spasmi migliorano. Se gli spasmi continuano, potrebbe essere un sintomo di qualcosa di più grave che solo un veterinario può diagnosticare correttamente.


Infezione virale

Se il cane ha spasmi facciali come se stesse cercando di masticarsi la lingua, questo potrebbe essere un segno che è stato infettato dal virus del cimurro. Si verificherà un polso tra gli occhi e le tempie, a volte su un lato, a volte su entrambi. Altri sintomi comuni includono diarrea, vomito e congiuntivite. Mentre gli antibiotici possono aiutare a trattare i sintomi e sradicare il virus, e i disinfettanti possono uccidere il virus nella tua casa, è più probabile che gli spasmi continuino a causa di danni permanenti ai nervi. Vaccinare il cane contro il cimurro per prevenire l'infezione da virus.

Altre cause

Secondo il veterinario Michael Goldberg di Vets.ca, spasmi costanti in aree isolate, come le gambe, per esempio, possono essere un segno di altre malattie in alcune razze. Nei laboratori, dice Goldberg, gli spasmi possono essere un segno di distrofia muscolare. Può anche essere un caso di danno ai nervi causato da una lesione che causa la contrazione involontaria dei muscoli circostanti. Come rimedio omeopatico, Goldberg raccomanda di aumentare l'assunzione giornaliera di vitamina C del cane attraverso un integratore chiamato ascorbato di calcio.


Cosa non è

Le contrazioni costanti possono indurre alcuni proprietari a presumere che il cane abbia sviluppato qualche tipo di disturbo convulsivo. Queste malattie appaiono, tuttavia, come tremori più completi e perdita del controllo muscolare, invece di semplici spasmi. Osserva quando e quanto il cane si contrae, quindi spiega i sintomi esatti al veterinario, se il problema persiste. Filma gli spasmi in modo che il veterinario possa vedere i sintomi.