Come fare un cucciolo a smettere di essere ossessivo su una palla

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 23 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Aprile 2024
Anonim
mia mamma mi picchia, aiutatemi...😭
Video: mia mamma mi picchia, aiutatemi...😭

Contenuto

Alcuni cani amano giocare con i loro proprietari così tanto da diventare ossessionati dal giocattolo. Questo può essere il risultato di un cane che ha un'attività limitata quando non gioca con la palla, o forse il risultato del fatto che il proprietario non crea e impone le regole. Un cane che fa molto esercizio e non ha nulla nel suo ambiente che lo faccia sentire ansioso è un cane calmo. Il proprietario deve stabilire la padronanza del cane in modo che obbedisca e presta attenzione ad esso invece della palla. Camminare e le regole stabilite dovrebbero eliminare l'ossessione del cane con la palla.


indicazioni

I cani attivi, come i labrador, possono diventare ossessionati da una palla (Thinkstock / Comstock / Getty Images)
  1. Cammina con il tuo cane due volte al giorno per almeno 30 minuti per dargli un sacco di esercizio. Più cammini con lui, maggiori sono le possibilità che si comporti.

  2. Gioca a palla con il tuo cane, ma insisti sulle regole del gioco in modo che sia ricompensato per prestare attenzione a te invece che alla palla. Porta il cane nel luogo in cui gioca a palla e chiedigli di sedersi. Quando lo fa, dì "buon cane".

  3. Tira la palla dalla tasca e tenerla davanti a te mentre il tuo cane si siede e lo aspetta. Non lanciare la palla a meno che il cane non ti stia guardando. Quando ti guarda negli occhi, lancia la palla.

  4. Prendi la palla del cane quando te lo porta. Non suonare di nuovo a meno che non si senta e ti guardi di nuovo. L'idea è di cambiare l'ossessione della palla per te.


  5. Dai alle ossa del tuo cane o mastica giocattoli per tenerlo divertito quando non puoi giocare con lui. Fallo sedere e guardati prima di dargli un altro osso. Questo mostra al cane che tu sei dominante su di lui e aumenta le possibilità che lui ti ascolterà e risponderà ai tuoi comandi.