Cuccioli che non richiedono molta cura

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
Barkworthy Facts About Greyhound Puppies
Video: Barkworthy Facts About Greyhound Puppies

Contenuto

Tutte le razze canine necessitano di cure di base. Mentre alcuni dovrebbero essere tenuti occupati per evitare comportamenti distruttivi, altre razze sono perfettamente felici semplicemente rilassandosi. Le corse che non richiedono molta cura hanno bisogno di poca tosse ed esercizio fisico. Inoltre, questi cani tendono ad imparare rapidamente l'obbedienza di base. Alcune razze sono soggette a difetti genetici che portano a costosi trattamenti veterinari. Le persone che cercano animali che richiedono cure minime possono essere interessate alle razze canine che forniscono compagnia senza essere troppo schizzinosi.


Alcune razze hanno bisogno di pochi esercizi, andare dal veterinario e dal negozio di animali domestici (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)

Esercizi giornalieri

I cani hanno bisogno di passeggiate quotidiane per alleviare se stessi. Un cucciolo può tenere la sua vescica per un massimo di otto ore al massimo. I cani adulti devono essere portati a camminare dopo i pasti e prima di andare a letto. Per molti cani, una passeggiata lungo la strada o intorno al cortile è tutto l'esercizio di cui hanno bisogno. Questi cani non si preoccupano di correre dietro a una palla, ma questo scherzo non durerà più di pochi minuti. Se non hai tempo per lunghe passeggiate, controlla razze come Boston Terrier, Bulldogs, Bassotti, Fox Terrier, Levrieri italiani, Toy Poodle e Yorkshire Terrier.


I cani a gambe corte si accontentano di brevi escursioni (Immagini di marca X / Stockbyte / Getty Images)

Bisogno di tosse e spazzolatura

Ogni cane deve essere spazzolato di tanto in tanto. I cani con più peli hanno bisogno di spazzolatura quotidiana per evitare nodi. Se vuoi evitare di dover portare il tuo cane a fare la doccia ogni settimana, evita i cani con i capelli lunghi. Perché crescono costantemente e hanno bisogno di tosse regolare. Le razze di cani con i capelli corti necessitano solo di una spazzolata quotidiana. Alcune opzioni includono Airedale terrier, Basset hounds, Boston terrier, bulldog, fox terrier, levrieri, levrieri italiani e mastini.

I cuccioli a pelo corto necessitano solo di spazzolatura quotidiana (Jupiterimages / Stockbyte / Getty Images)

Addestramento all'obbedienza

Un cane intelligente non è sempre il più facile da addestrare. I cani molto intelligenti hanno spesso forti caratteristiche ostinate. Ogni proprietario di animali dovrebbe essere disposto a trascorrere almeno 10 minuti al giorno per l'allenamento. Se non hai tempo, assumi un allenatore professionista. I barboncini sono uno dei cani più facili da addestrare. Sono incredibilmente amorevoli e rispondono bene ad un complimento. Se vuoi un cane facile da addestrare, considera anche il Boston terrier, il fox terrier, il levriero e il levriero.


Dovrai addestrare il tuo cane 10 minuti al giorno (Apple Tree House / Photodisc / Getty Images)

Bisogni veterinari

Ogni cane ha bisogno di cure veterinarie di base. Vaccinazioni, esami annuali e sverminazione sono essenziali. Alcune razze hanno problemi di salute genetica che possono portare a costose fatture veterinarie. Se non sai se puoi permetterti pesanti cambiali, cerca mutts. I cani meticci hanno spesso meno problemi di salute di un purosangue. Se vuoi un cane di razza con una costituzione sana, fai molte ricerche. La chiave per un cane di razza sana è un selezionatore stimabile che esegue test genetici prima di utilizzare un cane per l'allevamento.

Cerca di sapere se la razza che vuoi può soffrire di qualche condizione genetica (Creatas Images / Creatas / Getty Images)