Contenuto
Le donne di tutte le etnie portavano i capelli in mazzi nel 1940. Piccoli mazzi possono essere fatti vicino alla testa, per donne con capelli corti o lunghi, e per capelli lunghi è possibile fare curve. Dopo che le donne iniziarono ad usare prodotti per il riscaldamento come ferri da stiro e rotoli negli anni '70, molte ragazze afroamericane continuarono a usare i capelli in mazzi perché sapevano che il calore avrebbe finito per danneggiare i capelli. I riccioli permettono alle donne nere di eliminare l'effetto crespo, oltre ad aggiungere alcune curve controllate.
indicazioni
Utilizzare fermagli per capelli per ricci. (BananaStock / BananaStock / Getty Images)-
Lavare i capelli con uno speciale shampoo idratante per i ricci o utilizzare un marchio progettato specificamente per i capelli delle donne nere, che è spesso asciutto e necessita di prodotti idratanti.
-
Risciacquare i capelli.
-
Asciugare i capelli con un asciugamano grande. Avvolgi la testa con l'asciugamano, evitando qualsiasi attrito, che può causare l'effetto crespo.
-
Metti una buona quantità di balsamo senza risciacquo e crema anti-crespo sui palmi.
-
Mescolare i prodotti con entrambe le mani.
-
Applicare la miscela sui capelli e pettinare con un pettine a denti larghi, in modo che i prodotti abbiano effetto rimuovendo le protuberanze.
-
Asciugare i capelli in aria per mezz'ora, se possibile. Questo lascerà i capelli abbastanza umidi da formare un mazzo, ma non così bagnati da non poter essere asciugati.
-
Prendi una ciocca di capelli di circa 1,5 centimetri di diametro per avvolgerla in un mazzo. Se usi una quantità maggiore di capelli, l'arricciatura sarà più grande, quindi più ricci che ricci. Se hai i capelli fini, il diametro del mazzo sarà più piccolo.
-
Applicare una piccola quantità di cera sui capelli, circa la metà delle dimensioni di una moneta, vicino alla radice e pettinarla.
-
Avvolgi i capelli attorno ad un dito, assicurandoti di arricciare le estremità, altrimenti scapperanno.
-
Rimuovi il dito con attenzione e usa una clip per fissare il mazzo il più vicino possibile alla tua testa.
-
Prendi una seconda ciocca di capelli e continua a fare i ricci attorno alla tua testa. I riccioli devono essere uniformi e in fila, non disposti casualmente. Cambia la direzione in cui stai arricciando i capelli, in senso orario gli altri in senso antiorario.
-
Lascia asciugare i capelli in modo naturale oppure usa un essiccatore con un diffusore all'estremità.
-
Rimuovi le clip da ciascun mazzo e lascia che cadano naturalmente.
-
Pettina i capelli con le dita per spezzare i ricci in piccoli riccioli o lasciarli come sono.
suggerimenti
- Se non è possibile asciugare i capelli naturalmente dopo il lavaggio, asciugarli con l'asciugamano, avvolgerli intorno ai capelli e tirarli lungo i fili, dal cuoio capelluto alle estremità.
- Per i riccioli più grandi, avvolgere lo stoppino intorno a due dita anziché uno.
avvertimento
- La pettinatura dei riccioli produrrà l'effetto crespo. Basta pettinare i riccioli con le dita o con un pettine a denti larghi.
- Evitare l'uso di punti metallici poiché lasceranno segni sui capelli.
Cosa ti serve
- Shampoo idratante
- asciugamano
- Condizionatore senza risciacquo
- Crema anti-crespo
- Pettine largo
- Cera per capelli
- Fermagli per capelli