Perché il cactus diventa giallo?

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 26 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Perché il cactus diventa giallo? - Vita
Perché il cactus diventa giallo? - Vita

Contenuto

Facili da curare e coltivare, sia all'interno che in giardino, i cactus sono un'ottima pianta per i principianti, ma possono essere soggetti all'ingiallimento a determinate temperature e condizioni stagionali.

Danno da freddo

Secondo il sito web dell'Arizona Cooperative Extension, i cactus sono vulnerabili a condizioni molto fredde, che possono causare l'ingiallimento della pianta e l'eventuale morte se non trattate. Il sito consiglia di coprire la pianta se è esposta a lungo.

Sunburn

Un'eccessiva esposizione al sole può anche causare l'ingiallimento del cactus, secondo il sito web dell'Arizona Cooperative Extension. Sebbene non fatale, le scottature solari provocheranno uno scolorimento permanente. A scopo precauzionale, sposta il cactus in una zona ombreggiata, ruotandolo in base alle condizioni dei raggi solari o usa una rete protettiva per coprirlo.


Acqua in eccesso

L'acqua in eccesso, un problema comune con le specie coltivate in casa, può portare a una consistenza sensibile e un aspetto giallastro o grigiastro. Se il cactus appare asciutto e il terreno è bagnato, significa che il problema potrebbe essere stato causato da un fungo. Per trattarlo, applicare un fungicida e ripiantarlo, se necessario.

Esposizione alla luce

Il cactus, originario del deserto, ha bisogno di abbastanza luce per sopravvivere o potrebbe verificarsi l'ingiallimento. Posiziona il cactus in un'area che riceve la luce solare diretta per rimediare allo scolorimento.