Contenuto
Gli insegnanti spesso incorporano attività manuali sulla catena alimentare in classe per aiutare gli studenti a comprendere e memorizzare i concetti. Una delle attività più semplici e semplici per gli studenti, sia in classe che a casa, consiste nel disegnare una catena alimentare su un foglio di carta. Prima di iniziare la catena, scopri come funziona sott'acqua.
indicazioni
I pesci più piccoli vengono mangiati dai più grandi della catena alimentare acquatica (Digital Vision./Digital Vision / Getty Images)-
Determina le parti specifiche dell'ambiente acquatico che desideri concentrare sul tuo progetto. Ad esempio, è possibile concentrarsi su tipi specifici di batteri acquatici, piante, piccoli pesci, pesci più grandi e squali.
-
Elencare le piante e gli animali specifici identificati. Ti riferirai a questa lista in pochi istanti per completare il progetto. Elenca gli animali e le piante nell'ordine in cui vengono mangiati, in modo da poter ottenere le informazioni e dimostrare le tue conoscenze nel progetto finale.
-
Disegna una foto di ogni pianta e ogni animale, iniziando dal più basso della catena. Ad esempio, se vuoi iniziare con il plancton, disegna la figura di uno. Quindi disegna una freccia dal pesce che nutre il plancton al plancton, mostrando la sua relazione. Continua questo processo fino a includere tutti gli animali e le piante nell'elenco.
-
Etichetta piante e animali disegnati, nel caso in cui il tuo insegnante desideri più chiarezza delle immagini. Puoi inserire una breve descrizione di ogni pianta e ogni animale sotto ogni illustrazione.
Cosa ti serve
- penne
- pastelli