Cani: come addestrare un cucciolo di golden retriever

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 20 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
GOLDEN RETRIEVER PUPPY TRAINING - ADDESTRAMENTO DI BASE PER CUCCIOLI
Video: GOLDEN RETRIEVER PUPPY TRAINING - ADDESTRAMENTO DI BASE PER CUCCIOLI

Contenuto

I golden retriever sono animali domestici popolari per il loro modo docile ed espressivo, buona disposizione familiare e lealtà. Una corretta formazione è importante per i cuccioli di questa razza, in modo che si abituino a vivere nella loro nuova casa. Il dressage richiede pazienza, coerenza e pratica e dovrebbe iniziare quando il cucciolo ha circa due mesi.


indicazioni

I golden retriever sono una razza estremamente popolare tra gli amanti dei cani. (Getty Images)
  1. Configura il tuo animale domestico in un piccolo spazio quando non sta giocando o è impegnato in qualche altra attività sorvegliata. Goldens non ha bisogno di necessità dove dormono. Quando il cane non è sorvegliato, tienilo sul posto, evitando che si facciano i bisogni nella tua casa.

  2. Scegli il luogo che vuoi associare al luogo per fare i bisogni. Rendi questo posto facile sia per te che per il cane. I golden retriever sono molto intelligenti. Mantenere un posto particolare aiuterà l'animale ad usare il suo senso olfattivo e assocerà l'area definita con l'atto di urinare o evacuare.

  3. Sviluppa una routine regolare e frequente con il cucciolo. Soprattutto quelli della razza in questione sono vivaci e molto energici. Quando sono giovani, hanno bisogno di urinare e evacuare frequentemente. Pianifica gli intervalli vicino ai tempi di alimentazione ogni volta che escono di casa, subito dopo il gioco e dopo aver dormito e dormito.


  4. Con il guinzaglio, porta il cucciolo nella posizione prestabilita per soddisfare le tue esigenze. Questo è un passo importante che consente il controllo e la concentrazione della sua attenzione sull'attività. Non permettere all'animale di avere libero accesso alla tua casa, specialmente durante l'allenamento.

  5. Sviluppa una frase che il cucciolo associa all'atto di fare i bisogni. Quando si sta preparando, pronuncia la frase. Se diventa distratto dall'ambiente, tira leggermente il colletto e ripeti la frase. Insistere su questo processo fino a quando il cane allevia.

  6. Riconoscere comportamenti positivi. Goldens è desideroso di ottenere lodi e attenzioni dai loro proprietari. Premiare l'animale con dolcetti e dare un sostegno verbale allegro per un buon comportamento. Ciò aiuterà il cane ad associare l'eliminazione nella posizione corretta come positiva.

  7. Quando entri in casa, posiziona l'animale all'interno della casa. Durante l'allenamento, tienilo lì quando non lo dai da mangiare o da giocare. Insistere in una rigida routine di mangiare, giocare, fare escursioni ed eliminare aiuterà il tuo oro ad adattarsi alla nuova casa comportandosi correttamente.


suggerimenti

  • Inizia ad allenarsi quando l'animale ha due mesi.
  • Inizialmente, aspettati di prenderlo a intervalli frequenti.
  • Osserva e osserva i comportamenti di "eliminazione", come ad esempio grattando le porte, circondando o odorando molto spazio. Questi segni servono come indizi che il tuo animale domestico ha bisogno di alleviare.

avvertimento

  • Se prendi il cane per alleviare te stesso, fai un rumore per distrarlo in modo da attirare la sua attenzione, ma non spaventarlo. Toglierlo immediatamente dal luogo e portarlo nello spazio fornito.
  • Non premiarlo o rimuoverlo dal guinzaglio fino a quando non si sarà liberato.

Cosa ti serve

  • dog-house
  • Luogo determinato per l'animale a fare i suoi bisogni
  • guinzaglio
  • caramelle