Cani con noduli sulla schiena causati da allergia alle pulci

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Come capire che il cane sta per morire – 5 SINTOMI evidenti
Video: Come capire che il cane sta per morire – 5 SINTOMI evidenti

Contenuto

I cani con allergie alle pulci hanno papule dure (noduli) sul dorso e sulla base della coda. Il proprietario dell'animale può notare macchie di defecazione delle pulci vicino ai noduli o vederli ancora vivi sul pelo dell'animale. Alcuni cani si puliscono meticolosamente e rimuovono tutti i residui lasciati dalle pulci, ma i sintomi allergici rimangono.

Sintomi

Un cane che ha un'allergia alle pulci ha spesso i sintomi più gravi durante l'estate, quando le pulci proliferano di più. Un cane con ipersensibilità svilupperà grumi duri anche se fosse solo un morso. L'animale si graffierà eccessivamente e si lecchierà, provocando la comparsa di noduli e la caduta dei peli nella zona lesa. Il punto irritato di solito provoca dolore e disagio al cane. Se non sei trattato per le pulci, i noduli possono iniziare a estendersi attraverso il tronco del cane e lungo le zampe. La pelle irritata può ispessirsi e successivamente possono verificarsi infezioni. Un'elevata infestazione da pulci spesso fa sì che il cane sviluppi anemia.


Reazione allergica

L'allergia alle pulci si verifica nei cani con sensibilità. Nel momento in cui la pulce morde il cane per nutrirsi di sangue, la sua saliva viene iniettata nella pelle. Il sistema immunitario del cane provoca un forte prurito della pelle, papule e infiammazioni che si verificano dopo aver sofferto del morso delle pulci. Esamina attentamente il cane se inizia a mostrare segni di allergia. Usa un pettine per rimuovere le pulci o lo sporco dal pelo del cane. Porta il cane da un veterinario per diagnosticare l'allergia.

Trattamento

Il veterinario può prescrivere corticosteroidi per aiutare a controllare gonfiore e prurito. Questa sostanza tratta solo i sintomi, non cura l'infestazione da pulci. Il veterinario tratterà anche eventuali infezioni cutanee batteriche secondarie che potrebbero verificarsi. Alcuni cani che ingeriscono accidentalmente pulci adulte durante il bagno possono anche avere un'infestazione da tenia. È possibile per il veterinario eseguire test per determinare se il cane ha altri parassiti e anche eseguire un test allergologico per determinare se i sintomi derivano da una reazione allergica alla saliva della pulce.


Eliminazione delle pulci

Gli insetticidi ad azione residua controllano le pulci, le uova e le larve adulte. I regolatori topici della crescita degli insetti aiutano a interrompere il loro ciclo di vita. Gli spray alla permetrina alla piretroxina offrono un controllo delle pulci a breve termine. È anche importante igienizzare e pulire il luogo in cui l'animale rimane abitualmente. Puoi anche lavare la cuccia del tuo cane e tutti i giocattoli in tessuto con acqua calda e sapone. Passa l'aspirapolvere sotto i mobili e la tappezzeria; questo aiuterà a rimuovere pulci, uova e larve adulte dalla casa. Gettare lo sporco dall'aspirapolvere in un sacchetto sigillato per evitare di reinfestare i luoghi in cui si è verificato. I prodotti per il controllo delle pulci da interni eliminano le pulci dall'interno della casa e del cortile.