Cani: perché il mio pitbull ha le protuberanze in testa?

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Cani: perché il mio pitbull ha le protuberanze in testa? - Salute
Cani: perché il mio pitbull ha le protuberanze in testa? - Salute

Contenuto

I pitbull e altri cani a pelo corto possono avere galli che appaiono di tanto in tanto sulle loro teste. Possono essere sulla parte superiore della pelle, simili a brufoli, così come possono essere all'interno dei follicoli piliferi o sotto la pelle. Alcuni dossi possono formarsi appena sotto la pelle e altri sulle ossa e su altri tessuti. Risolvere problemi dermatologici nei pitbull può essere un compito impegnativo, oltre a richiedere un aiuto professionale.

Superficie della pelle

Le protuberanze sulla superficie della pelle possono essere causate da punture di insetti. Zanzare, vespe, api, pulci, zecche, acari e altri lasciano schmosi sulla superficie dermatologica. Poiché questi grumi sono coperti da uno strato di capelli, il rossore potrebbe non essere visibile, ma sentirai il rigonfiamento. Quelli di questo tipo dovrebbero guarire rapidamente. Se il tuo cane è allergico a uno di questi insetti, tuttavia, si noteranno nuovi grumi in formazione, quasi alla stessa velocità con cui gli altri guariscono. Inoltre, noterai comunque un prurito eccessivo. Le allergie alimentari possono anche causare urti e prurito sulla superficie della pelle. Potrebbe essere necessario cambiare la dieta, eliminando gli allergeni comuni e determinando quali provocano reazioni nell'animale. La mancanza di nutrienti specifici causa anche problemi alla pelle, presentandosi come protuberanze. Sono utili l'olio di ricino o di pesce, così come l'olio d'oliva. Aggiungere lentamente gli oli, evitando fastidi gastrici. Se il tuo pitbull ha combattuto o giocato con altri cani, i dossi sulla testa potrebbero essere dovuti al contatto fisico o ai morsi.


Urti più profondi

I galli che sembrano essere più profondi nella pelle possono avere una varietà di cause. Alcuni sono motivati ​​da ascessi o infezioni della pelle. Dovrebbero essere trattati da un veterinario, che rimuoverà il pus dalla zona infetta e tratterà l'animale con antibiotici. Anche le cisti originate dall'ostruzione delle ghiandole sebacee appaiono come noduli nella testa. Possono essere cisti follicolari o granulomi. Sono simili alle protuberanze causate da larve di mosca o altri parassiti. Queste forme di cisti e noduli cutanei non devono essere schiacciate, poiché è possibile la causa di gravi reazioni dermatologiche. Indicare la vera causa dei noduli solo guardandoli è quasi impossibile, quindi porta il tuo cane dal veterinario, determinando la causa e il trattamento.

Urto osseo

Se il tuo pitbull ha una protuberanza ossea al centro della testa e anche nella parte posteriore, dovrebbe essere semplicemente l'osso occipitale, che fa parte della struttura ossea in quella zona. A meno che non sia molto più grande, non c'è motivo di preoccuparsi. L'osso occipitale è più prominente in alcuni pitbull che in altri. Uno che è grande non è desiderabile per un cane da esposizione. Se quell'osso è molto più grande e sporgente, tuttavia, potrebbe essere meglio che il veterinario controlli, al fine di verificare che non sia presente una malattia ossea.


Cercare aiuto

Se il tuo pitbull ha galli che stanno drenando, sanguinando o crescendo o che non scompaiono in pochi giorni, cerca assistenza medica. Alcuni possono essere segni di una malattia più grave, con un risultato migliore se il veterinario interviene per primo. Aspettare un appuntamento può trasformare queste condizioni in problemi di vita o di morte.