I cani possono ingerire olio da cucina?

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Come far sì che il CANE mangi i CROCCANTINI? 🐶✅
Video: Come far sì che il CANE mangi i CROCCANTINI? 🐶✅

Contenuto

Quando si adotta un cane come animale domestico, è importante sapere quali alimenti sono sani per il consumo e quali possono avere un impatto negativo sulla dieta dell'animale. Il cibo difficile da digerire può causare mal di stomaco e reazioni allergiche. Se stai pensando di dargli da mangiare cibo fatto in casa, dovresti sapere quali oli da cucina possono essere usati per preparare cibo sano per il consumo del tuo cane.

Oli da cucina sani

Alcuni oli sono perfettamente sicuri per il consumo animale. Sono indicati l'olio d'oliva e l'olio di semi di lino. In effetti, dosi regolari di questi oli aiutano a condizionare e idratare la pelle e il pelo dei cani. Se prepari il tuo cibo con questi oli, puoi facilmente nutrire il tuo cane con il cibo domestico.


Oli che dovrebbero essere usati con cura

Quando si alimenta il cibo per cani preparato con oli, è necessario prestare attenzione alle reazioni allergiche. Gli oli vegetali, ad esempio, possono contenere soia o mais, prodotti a cui alcuni animali possono essere allergici. L'olio di arachidi può causare dolori allo stomaco, così come il burro, se usato al suo posto. I grassi cotti, come il grasso della pancetta, sono nocivi e contengono molto sodio, quindi dovrebbero essere evitati.

Segnali di avvertimento

Se non sei sicuro della tolleranza del tuo cane per gli oli da cucina, prova a dargli da mangiare piccole porzioni alla volta. Osserva i segnali di pericolo che indicheranno come gli oli vengono digeriti dall'animale. Se un cane ha voglia di defecare o ha la diarrea, si può presumere che l'olio - o il cibo stesso - non sia stato digerito bene. In ogni caso, evitali. Se l'animale non manifesta reazioni insolite, è sicuro provare una nuova porzione.

Moderazione

È sicuro nutrire con moderazione i cibi comuni dei cani, ma gli oli da cucina contengono grassi e molte calorie, quindi possono causare problemi di salute all'animale se mangiati in eccesso. Un consumo eccessivo di acidi grassi da parte dei cani può causare problemi al fegato. Consulta un veterinario per determinare la quantità ideale. Ti dirà la quantità esatta di olio e la frequenza sicura per il consumo.