Cani: pro e contro dei Cocker Spaniel

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Cocker spaniel inglese. Pro e Contro, Prezzo, Come scegliere, Fatti, Cura, Storia
Video: Cocker spaniel inglese. Pro e Contro, Prezzo, Come scegliere, Fatti, Cura, Storia

Contenuto

Il Cocker Spaniel è il più piccolo degli spaniel e di quel gruppo in generale. È stato riconosciuto dall'AKC nel 1878, essendo una scelta popolare per le famiglie, così come per i cacciatori a causa del suo comportamento vivace ed energico. Come in ogni razza, questo animale ha pro e contro, a causa della cura e della personalità. Prima di adottare il tuo animale domestico, è necessario fare alcune considerazioni su come il cane si adatterà alla sua famiglia e al suo ambiente.

Caratteristiche

Tipicamente, il Cocker Spaniel è un animale dolce, obbediente e amichevole. Non abbaia eccessivamente, il che lo rende adatto a chi vive in luoghi piccoli, come gli appartamenti. Ha un comportamento gentile, quindi si adatta bene agli anziani e alle famiglie. È ancora un buon cane da caccia, avendo una coda tradizionalmente accorciata, prevenendo lesioni durante un possibile inseguimento.


Esigenze

A causa della sua energia, questo cane richiede una camminata regolare ed esercizio fisico per scongiurare qualsiasi comportamento negativo o aumento di peso pericoloso. Se vivi in ​​un appartamento, dovresti prestare particolare attenzione all'attività fisica quotidiana del tuo cane. Nel rispetto dell'autorità del proprietario, l'animale deve essere a conoscenza della sua posizione sin dal primo giorno. Questa razza ha bisogno di una leadership per sentirsi al sicuro, non incoraggiando comportamenti negativi.

Bambini

La razza in questione di solito va d'accordo con i bambini, anche se i minori sono un po 'violenti con questo animale, stressandolo o ferendolo accidentalmente. Questo può renderlo timido o addirittura farlo mordere per legittima difesa. Controlla sempre queste situazioni. I bambini più grandi, invece, troveranno al Cocker un amico entusiasta, devoto e gentile. Così gentile che non è necessariamente il miglior cane da guardia a causa della sua mancanza di aggressività.


Formazione

È necessario addestrare il tuo Cocker Spaniel dal primo giorno. Nonostante sia testardo, l'animale risponde bene all'addestramento che si basa su rinforzi positivi, invece che sull'aggressività. Se c'è violenza, sotto forma di allenamento forzato e negativo, può essere scontato da te. Se ignori l'animale, potrebbe sviluppare tratti negativi, come mangiare oggetti o altri comportamenti distruttivi.

Salute e igiene

In generale, il cane avrà una vita lunga con problemi di salute minimi. Ci sono alcune considerazioni se la coda è tagliata. Questo può influenzare l'andatura dell'animale e può persino portare ad attacchi aggressivi da parte di altri cani, che interpretano male il linguaggio del corpo di Cocker. Il suo mantello è più lungo per un animale domestico e più corto per un cane da caccia, ma necessita sempre di una manutenzione regolare. La pulizia degli occhi sarà necessaria a causa della tendenza a lacrimare. Per escludere potenziali infezioni, fare attenzione alla manutenzione degli occhi e delle orecchie.