Le tartarughe e i loro morsi aggressivi

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 26 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
10 ANIMALI IMPOSSIBILI DA UCCIDERE
Video: 10 ANIMALI IMPOSSIBILI DA UCCIDERE

Contenuto

Diverse specie di tartarughe possono essere trovate negli Stati Uniti e in Canada, così come in molte altre aree del mondo. Queste creature hanno una cattiva reputazione per essere aggressive a causa del loro morso doloroso.

Natura aggressiva delle tartarughe

Le tartarughe non sono predatori aggressivi, ma diventeranno aggressive se provocate. Quando mordono gli esseri umani, praticano l'autodifesa.

Gamma di morsi

Le tartarughe hanno colli molto lunghi che danno loro una lunga gamma di morsi. In molte specie, il collo è solo leggermente più corto della lunghezza dello scafo.

Danno

Il tipo di danno causato da un morso di tartaruga aggressivo dipende molto dalla specie e dalle dimensioni. Le tartarughe più piccole potrebbero solo sfondare la pelle o lasciare un livido, mentre le tartarughe più grandi, come la tartaruga alligatore, possono tagliare un dito.

Afferrare

Non è raro che una tartaruga si aggrappi al morso per un periodo di tempo. Questo può durare pochi secondi o un minuto, ma nella maggior parte dei casi, la cosa migliore da fare è aspettare che la tartaruga si liberi da sola. Il tentativo di costringerlo ad aprire la bocca può peggiorare la situazione e far sì che la tartaruga afferri più strettamente il punto morso.


Prendersi cura del morso

Se il morso lascia solo un danno superficiale, puoi pulire la ferita e trattarla come qualsiasi altro taglio. Ma se si tratta di un taglio più profondo o qualcosa di più serio, consultare un medico.