Come fare una scatola di minhocultura

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Marzo 2024
Anonim
Lo strumento di pesca che ogni pescatore dovrebbe avere
Video: Lo strumento di pesca che ogni pescatore dovrebbe avere

Contenuto

Costruire la propria scatola di minhoculture è facile e l'alimentazione dei vermi è un ottimo modo per eliminare il cibo avanzato da casa. La scatola di minocultura deve essere conservata in un'area in cui la temperatura rimanga tra 16 e 26 gradi Celsius, tutto l'anno. I risultati, oltre ai vermi sani da utilizzare come esche da pesca, sono anche dei forti supplementi per le aiuole formate dall'humus.


I lombrichi generano humus, un ricco integratore che può essere utilizzato per la fertilizzazione. (immagine del verme di yura shurmistov da Fotolia.com)

Il cartone

Utilizzare solo legni naturali che non sono stati trattati con alcun tipo di sostanza chimica. Il legno trattato è tossico per i lombrichi. Il materiale migliore è il compensato non trattato, preferibilmente 2 cm di spessore. La tipica scatola di minhoculture fatta in casa sarà alta 30 cm, larga 60 cm e lunga 90 cm. Utilizzare una sega circolare e tagliare due pezzi di compensato di 30 cm di larghezza per 60 cm di lunghezza. Taglia altri due pezzi, larghi 30 cm, ma lunghi 90 cm. Attendere di tagliare il pezzo inferiore finché non si sono fissati i quattro lati usando viti Phillips da 3,8 cm. Utilizzare un cacciavite elettrico per posizionare quattro di queste viti per fissare ogni angolo. Usa un metro a nastro per regolare la scatola, posizionandola da un angolo all'altro, attraverso lo spazio diagonale aperto. Mescolare la scatola fino a quando la lettura in ogni angolo è uguale.


Posiziona la scatola sul resto del compensato e traccia la forma con una matita. Tagliare il quadrato e attaccare il fondo ai lati usando le stesse viti da 3,8 cm e il cacciavite elettrico. Effettuare 12 fori di circa 2,5 cm di diametro nella parte inferiore della scatola, uniformemente distanziati, per il drenaggio dei liquidi.

La stratificazione

Utilizzare circa 4,5 kg di giornale per riempire lo strato di cartone. Strappare solo il giornale in bianco e nero a strisce larghe 2,5 cm. La carta colorata può essere tossica. Metti le strisce nella scatola e usa un metro in litri per aggiungere l'equivalente di quattro litri di terra. Il sistema digestivo dei lombrichi necessita di sabbia del terreno. Bagnare lo strato con 15 litri di acqua due giorni prima di aggiungere eventuali vermi. Dovrebbe essere umido ma non inzuppato.

Aggiungi lombrichi e cibo

Inizia con 1 kg di vermi per il letto di crescita (vedi Risorse). Generalmente, consumano circa 500 g di rifiuti organici al giorno, la quantità tipica generata da una famiglia di quattro persone. Distribuire i rifiuti per aree distinte sulla superficie dello strato. I lombrichi possono essere alimentati una volta al giorno, due volte alla settimana o una volta alla settimana. Sei tu che scegli il programma di alimentazione, che può consistere in eventuali resti di verdure in cucina che verrebbero collocati in un cumulo di compost. I lombrichi non dovrebbero essere nutriti con alcun tipo di riposo a base di carne, in quanto ciò potrebbe attrarre altri animali nella scatola. Comprendi che i vermi che non si nutrono correttamente alla fine lasceranno la scatola e migreranno in un'altra posizione.


I vermi ben nutriti e ben gestiti possono essere raccolti ogni 60 giorni. A questo punto, il materiale dello strato dovrebbe essere cambiato e l'humus può quindi essere distribuito attraverso le aiuole.