Come realizzare una scatola insonorizzata

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 11 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Come Creare Un Box Insonorizzato Fai da Te (Guida PDF) #450
Video: Come Creare Un Box Insonorizzato Fai da Te (Guida PDF) #450

Contenuto

Il suono viaggia in onde, e quindi il trucco per isolarlo è catturarle o deviarle in modo che il suono diminuisca all'interno di uno spazio ristretto. La complessità della scatola dipenderà dalla dimensione dell'elemento da coprire e dall'intensità del rumore, misurata in decibel.


indicazioni

  1. Cerca una scatola di una dimensione più grande dell'oggetto su tutti i lati. Per oggetti di grandi dimensioni, potrebbe essere necessario costruirlo, ma per oggetti più piccoli è sufficiente una scatola di metallo o compensato. Una scatola di cartone funziona per elementi con un suono meno intenso, ma ricorda: più il materiale è sottile, più il suono sfuggirà. Se puoi, usa la fibra di vetro, un materiale che annullerà le onde.

  2. Coprire l'interno del cartone con uno strato di materiale isolante. Tutto il materiale strutturato denso funzionerà. Un vecchio tappeto è buono perché le grandi fibre catturano le onde sonore. È inoltre possibile utilizzare cartoni per uova, isolamento per tappeti, parti in gommapiuma o isolamento in schiuma.

  3. Tagliare il cartone in quadrati di circa 7 cm di lunghezza e larghezza. Per scatole più grandi, usa quadrati più grandi.


  4. Coprire i quadrati di cartone con resti di tappeti (o altro materiale).

  5. Usa la colla o il nastro per coprire i quadrati con moquette a 90 gradi rispetto alla parte interna della scatola su tutti i lati. Ciò creerà più insidie ​​per il suono, impedendogli di uscire.

  6. Metti alla prova la tua scatola insonorizzata. Se non è abbastanza silenzioso, metti più tappeti all'esterno.

suggerimenti

  • L'isolamento in schiuma può essere costoso e i risultati ottenuti con elementi che hai a casa o in un negozio sono gli stessi. Per elementi di grandi dimensioni, come un condizionatore d'aria, crea una griglia invece di una scatola. Avrai bisogno di un'apertura per l'aria per sfuggire, ma sarà possibile dargli un angolo e quindi deviare il suono invece di lasciarlo passare direttamente al tuo patio o alla casa del tuo vicino.
  • Invece di usare il cartone a 90 gradi, puoi posizionare il tappeto sotto forma di onde.

avvertimento

  • Fai attenzione quando copri i dispositivi elettronici. Alcuni materiali di isolamento acustico sono infiammabili e il calore di un elemento confinato può causare incendi.

Cosa ti serve

  • Cassa in metallo o compensato
  • cartone
  • Resti di tappeti, scatole di uova, gommapiuma o isolanti
  • Adesivo per paraurti