Come realizzare scatole di cartone

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 4 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Marzo 2024
Anonim
Scatola regalo fai da te in cartone riciclato
Video: Scatola regalo fai da te in cartone riciclato

Contenuto

A causa di problemi ecologici e problemi di budget, molti proprietari di case acquistano all'ingrosso, per ridurre gli sprechi e risparmiare denaro. I prodotti sfusi generalmente utilizzano meno materiali di imballaggio rispetto alla stessa quantità di prodotti negli imballaggi standard e costano anche meno per unità rispetto all'acquisto individuale. Questo tipo di acquisto crea un problema con la conservazione degli alimenti. La buona notizia è che non è necessario acquistare costosi contenitori per conservare e organizzare il cibo. Mantieni la tua casa organica e frugale creando scatole di cartone personalizzate.


indicazioni

Riciclare le scatole di cartone è semplice (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Gira una scatola di cartone con l'apertura verso di te. Queste scatole sono sottili e alte, rendendole perfette per la conservazione di prodotti in scatola, bibite, caffè e altri alimenti venduti in contenitori cilindrici. Taglia i lembi di apertura del cartone.

  2. Misurare l'altezza e dividere il numero in base alla larghezza del prodotto che si desidera memorizzare. Ad esempio, un cartone alto 90 cm con capacità di stoccaggio di 8 cm può contenere fino a 12 ripiani.

  3. Misura la larghezza e la lunghezza della scatola e aggiungi circa 2 cm per ogni misura. Tagliare 12 pezzi di cartone per abbinare le misure. Ad esempio, scatole di circa 15 cm di larghezza e 60 cm di lunghezza richiedono scaffali che sono circa 17 cm di larghezza e 62 cm di lunghezza.


  4. Posiziona il metro a nastro orizzontalmente su ciascun lato del cartone e disegna 2 cm di segni orizzontali distanti circa 7 cm l'uno dall'altro. Con un coltello, fai un taglio su ogni segno.

  5. Praticare fori di circa 6 mm di larghezza e 2 cm di lunghezza sui lati del ripiano di cartone. Posizionare i ripiani nel cartone, inserendo i fori nei tagli orizzontali. Piegare 2 cm dall'esterno di ogni ripiano verso l'alto per formare un risvolto che protegge il cibo.

suggerimenti

  • Dipingi o copri le scatole con della carta in modo che corrispondano all'arredamento. Puoi anche verniciarli per proteggerli dall'azione del tempo.