Come realizzare pantaloni di plastica per pannolini di stoffa

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...
Video: Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...

Contenuto

I pannolini di stoffa stanno vivendo una rinascita e una crescente popolarità in questi giorni. Con l'ampia varietà di stili e tipi di pannolini di stoffa ora disponibili, è facile per i genitori risparmiare denaro e aiutare l'ambiente utilizzando i pannolini di stoffa sui loro bambini. Sebbene siano molto più economici a lungo termine dei prodotti usa e getta, soprattutto se riutilizzati da più bambini, il costo iniziale a volte può essere scoraggiante. Se sai come cucire, risparmierai ancora di più realizzando i tuoi pantaloni di plastica per pannolini di stoffa. Possono essere realizzati con qualsiasi materiale impermeabile, come lana, PUL (poliuretano laminato) o nylon.

Crea il tuo stampo

Passo 1

Prendi le misure del tuo bambino quando indossa un pannolino. Misura la circonferenza della vita, appena sotto l'ombelico. Quindi misura dall'ombelico, tra le gambe e fino alla parte posteriore del pannolino. Questa è la misura del gancio.


Passo 2

Usa un righello per tracciare una linea verticale diritta sul foglio di carta della stessa lunghezza del cavallo del tuo bambino. Quindi, disegna un'altra linea perpendicolare ad essa, in alto, che ha le stesse dimensioni della vita. Se il gancio è di 35 cm e la vita è di 40 cm, allora dovresti disegnare una linea verticale a forma di T, che misura 35 cm, e una linea orizzontale di 20 cm su ciascun lato (40 cm in totale). All'estremità inferiore della linea verticale, traccia una linea orizzontale che rappresenta metà della lunghezza della linea superiore (17,5 cm in questo caso). Questa sarà la linea della pancia. Infine traccia una linea orizzontale al centro della linea verticale, da 10 a 13 cm più corta della linea del ventre, a seconda della taglia desiderata per il cavallo del pannolino. Questa è la linea del cavallo.

Passaggio 3

Disegna una linea curva dall'estremità sinistra della linea di cintura al bordo della linea del cavallo e di nuovo al bordo sinistro della linea del ventre. Se vuoi, puoi usare qualcosa di rotondo, come i coperchi dei contenitori di plastica, per rendere la tua curva più perfetta. Quindi, disegna una linea simile sul lato destro.


Passaggio 4

Se stai usando un materiale che necessita di un orlo, aggiungi uno scarto per cucire, tracciando una seconda linea di 6 mm sul bordo esterno dello stampo.

Passaggio 5

Taglia il tuo motivo lungo la linea tratteggiata esterna. Piegalo a metà per assicurarti che i due lati siano uguali. Ora i pantaloni di plastica sono pronti per essere cuciti.

Cuci i pantaloni di plastica

Passo 1

Attacca lo stampo al materiale che stai usando per i pantaloni di plastica con le graffette. È meglio non utilizzare perni per evitare la perforazione, che potrebbe potenzialmente causare perdite nel materiale impermeabile. Taglia il materiale attorno al bordo dello stampo.

Passo 2

Cuci l'elastico all'interno dei pantaloni di plastica intorno alle gambe e sul retro della vita. Attacca prima l'elastico alla curva iniziale della gamba e poi allungalo mentre cuci la linea del cavallo all'estremità della curva di apertura della gamba. Fai lo stesso sull'altro lato. Quindi cuci l'elastico intorno alla vita, allungandolo mentre cuci. Usa un punto a zigzag.


Passaggio 3

Orla i pantaloni di plastica con una cucitura di 6 mm e un punto diritto se necessario. Piega il materiale sull'elastico in modo che l'elastico sia all'interno della cucitura. Se preferisci, usa lo sbieco invece dell'orlo. Piega il nastro lungo il bordo dei pantaloni di plastica e cuci tutto intorno. Usa un punto dritto.

Passaggio 4

Aggiungi chiusure in velcro. Cuci una striscia di velcro sulla parte anteriore della vita. Quindi cuci dei quadrati che si adattano al velcro all'interno di ogni lembo in vita, sullo stesso lato in cui hai cucito l'elastico.