Come utilizzare un calcolatore finanziario per calcolare la perpetuità crescente

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Come utilizzare un calcolatore finanziario per calcolare la perpetuità crescente - Articoli
Come utilizzare un calcolatore finanziario per calcolare la perpetuità crescente - Articoli

Contenuto

I calcolatori finanziari possono sembrare intimidatori, ma sono particolarmente utili in questioni che implicano flussi di cassa in un determinato periodo di tempo. Questo è il caso delle perpetuità, un flusso di cassa che continua indefinitamente (perpetuamente). L'aumento si riferisce a un flusso progressivo di pagamenti. La parte più difficile di questo calcolo su un calcolatore finanziario è determinare "r" o il tasso di sconto del tasso.


indicazioni

Un calcolatore in crescita può aiutare a determinare l'aumento delle perpetrabilità (Immagine calcolatrice di Randy McKown da Fotolia.com)
  1. Rivedi la formula per sempre. La formula è: C / r, dove "C" è uguale al flusso di cassa pagato alla fine di ogni anno; e "r" è il tasso di interesse. L'aumento perpetuo presuppone che i flussi di cassa crescano ad un certo ritmo ogni anno. La formula per questo calcolo è: C / (r - g), dove "g" è il tasso di crescita del flusso di cassa.

  2. Cerca il calcolo del tasso di rendimento interno (IRR) sulla tua calcolatrice. Se non vedi la chiave specifica, devi cercarla nel manuale.

  3. Metti la calcolatrice in modalità finanziaria.

  4. Definire le variabili. Supponiamo di avere una rendita crescente da calcolare (questo è un problema comune con l'aumentare della perpetuità). La tua rendita viene pagata alla fine dell'anno 1 ei pagamenti crescono ad un tasso del 6% annuo. Il tasso di interesse attuale (sconto) è dell'8%. Il PMT (pagamento) è $ 100 e r = (1 + tasso di sconto) / (1 + tasso di crescita) - 1 o 1.08 / 1.06 - 1. Il tasso è 0.0189.


  5. Inserisci queste variabili nella formula TIR sulla calcolatrice. Il PMT è $ 100 o i flussi di cassa regolari, e "r" è il tasso al quale la perpetuità aumenterà considerando un tasso di crescita. Premere "Invio" per calcolare.