Contenuto
- Calcolo del pavimento del ponte
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Calcola altre tavole per il mazzo
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
Se i soldi non fossero essenziali, costruire un nuovo mazzo sarebbe molto più semplice e meno intimidatorio. Anche nei periodi migliori dell'economia, il legno è costoso. Calcolare la quantità di legno necessaria per completare il progetto può evitare di dover tornare al negozio. Questo è un compito che richiede tempo e richiede un camion o un rimorchio in grado di trasportare la legna, ma aiuta a evitare l'acquisto di materiale in eccesso. Con un po 'di pratica e concentrazione, sarai in grado di stimare il legno necessario per qualsiasi progetto.
Calcolo del pavimento del ponte
Passo 1
Prendi un metro a nastro e determina la lunghezza e la profondità dell'area in cui prevedi di costruire il tuo mazzo. Misura e usa i paletti per delineare l'area, collegando i pali con uno spago o un altro tipo di filo per aiutarti a visualizzare il progetto.
Passo 2
Annota le dimensioni del mazzo su un foglio di carta millimetrata o su un taccuino. Conoscere queste misure sarà utile durante il processo di costruzione e dovrebbe aiutarti a visualizzare i tuoi progetti di progetto. La dimensione del mazzo fa parte di queste informazioni.
Passaggio 3
Moltiplica la lunghezza per la profondità per trovare l'area del ponte. Ad esempio, un ponte di 3,35 m di lunghezza e 3,04 m di profondità - la distanza dalla casa al prato, dove finisce il ponte - è di 10,21 m².
Passaggio 4
Per i calcoli, utilizzare misurazioni effettive, non nominali.
Passaggio 5
Calcola il metraggio lineare del pavimento dividendo l'area dell'impalcato (m²) per la larghezza delle assi in metri. Ad esempio, 10,21 m² coperti con un pavimento di 38 mm x 89 mm richiedono 11,47 metri lineari.
Passaggio 6
Aggiungi dal 15% al 20% alle tue misurazioni per compensare eventuali errori o sorprese. Quindi, 16,5 m diventa 19,8 m: 16,5 x 1,2 = 19,8. Usa questa misura quando ordini dall'azienda di legname.
Calcola altre tavole per il mazzo
Passo 1
Disegna il mazzo su carta millimetrata disegnando pali, corrimano e dettagli simili. In alternativa, indica i piani del progetto che stai utilizzando per costruirlo o basati sul mazzo di un conoscente per determinare i dettagli.
Passo 2
Crea elenchi per ogni tipo di bacheca di cui avrai bisogno. Identifica la prima colonna e prendi nota del metraggio lineare o delle singole parti, se conosciute. Crea sezioni simili per pali, travi, travi, binari e qualsiasi extra, come scale o panchine.
Passaggio 3
Conta le parti richieste per ogni sezione in base al tuo progetto. Sebbene alcune parti siano abbastanza semplici, le travi, ad esempio, devono estendersi fuori dall'edificio ogni 40 cm - molte sono variabili. I corrimano intorno al ponte, ad esempio, possono avere pali di 38 mm x 89 mm ogni 40 cm o meno o pali di 38 mm x 140 mm fino a 2,4 m di distanza. I legni di rifinitura dipendono dalle misure del perimetro del tuo mazzo.
Passaggio 4
Calcola la dimensione delle tavole richieste valutando la relazione tra la quantità di ogni articolo e la disposizione sul ponte. Le travi dovrebbero misurare 38 mm x 140 mm, ad esempio, e le travi di supporto, 89 mm x 140 mm. Se si utilizzano anche assi da 38 mm x 140 mm per il pavimento e la ringhiera delle scale, è necessario considerare il conteggio del pavimento più il numero delle travi e due assi aggiuntivi per le scale. Basta mantenere il conteggio delle tavole 89 mm x 140 mm, poiché difficilmente verranno utilizzate in altre applicazioni sul ponte.
Passaggio 5
Aggiungi dal 15% al 20% del valore a ogni conteggio delle parti per avere un margine di errore ed evitare sorprese. Se calcoli 10 assi per il tuo corrimano, ad esempio, acquistane 12.