Come calcolare il valore di una quota privilegiata

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 27 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
25  LA SUCCESSIONE NECESSARIA O DEI LEGITTIMARI
Video: 25 LA SUCCESSIONE NECESSARIA O DEI LEGITTIMARI

Contenuto

Le azioni privilegiate sono diverse dalle azioni ordinarie in due forme principali. Il primo è che i pagamenti dei dividendi sulle azioni privilegiate vengono sempre pagati prima dei pagamenti dei dividendi sulle azioni ordinarie. La seconda è che i possessori di azioni privilegiate hanno la priorità sui possessori di azioni ordinarie se le attività della società non sono mai state liquidate. A causa di queste differenze, il calcolo del valore delle azioni privilegiate è leggermente diverso dal calcolo del valore delle azioni ordinarie.

Passo 1

Raccogli le informazioni necessarie. Avrai bisogno di conoscere il valore nominale del titolo, il tasso di dividendo preferito e il tasso di rendimento richiesto. Il valore nominale è la quantità di denaro che gli investitori hanno contribuito al momento dell'emissione delle azioni. Il tasso di dividendo preferito è l'importo pagato all'azionista a intervalli regolari e generalmente rappresenta una percentuale fissa del valore nominale.


Passo 2

Moltiplica il valore nominale per il tasso di dividendo. Ad esempio, se avessi azioni privilegiate con un valore nominale di $ 50 USD e un tasso di dividendo del 9%, moltiplicheresti 50 per 0,09 per ottenere 4,5.

Passaggio 3

Dividi il risultato per il tasso di rendimento richiesto. Il quoziente è il valore delle azioni privilegiate. Continuando con l'esempio del passaggio due e supponendo che il tasso di rendimento richiesto fosse del 10%, divideremmo 4,5 per 0,10 per ottenere un valore finale di 45 reais.