Come calcolare l'ampiezza di una classe?

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 27 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Come calcolare l'ampiezza di una classe? - Scienza
Come calcolare l'ampiezza di una classe? - Scienza

Contenuto

Una distribuzione di frequenza è una tabella di dati che dettaglia la frequenza con cui alcune caratteristiche compaiono in un campione della popolazione. Ad esempio, potresti creare una distribuzione di frequenza delle altezze dei giocatori di basket della major league. Dopo aver raccolto l'altezza di ogni membro della popolazione campione (il numero di giocatori), dovresti costruire il tavolo, che include l'ampiezza della classe. L'estensione della classe è l'intervallo di valori dei dati in ciascuna sezione del grafico. In questo esempio puoi avere un'ampiezza di classe da 1,50 a 1,75 m, la successiva da 1,76 a 2 me così via, per tutte le classi che desideri nella tua distribuzione di frequenza. Esiste un metodo matematico per determinare l'intervallo di valori per gli intervalli di classe.

Passo 1

Determina il valore più alto nel tuo set di dati di esempio. Per l'esempio delle altezze dei giocatori di basket sarebbe l'altezza del giocatore più alto.


Passo 2

Determina il valore più basso nel tuo set. In questo esempio, sarebbe l'altezza del giocatore più basso.

Passaggio 3

Sottrai il valore più piccolo dal valore più grande. In questo esempio, sottrai l'altezza del giocatore più piccolo dall'altezza del giocatore più grande.

Passaggio 4

Dividi la differenza tra l'altezza dei giocatori più bassi e quelli più alti per il numero di classi che desideri avere nella distribuzione della frequenza. Ad esempio, se desideri creare una distribuzione di frequenza con cinque classi, dividi la differenza per cinque. Maggiore è l'ampiezza dei valori dei dati, più classi dovresti avere.

Passaggio 5

Arrotonda il dividendo al numero intero successivo. Se il tuo dividendo è 11,4, arrotondalo a 12. Nota che questo non è lo stesso delle normali regole di arrotondamento. Questo numero è l'ampiezza della classe.