Come calcolare l'angolo di una scala esterna

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 27 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Come calcolare l'angolo di una scala esterna - Vita
Come calcolare l'angolo di una scala esterna - Vita

Contenuto

Per determinare l'angolo di una scala esterna, dobbiamo calcolare l'altezza di ogni gradino, così come la lunghezza totale della scala, che è un processo ragionevolmente semplice. Con questi dati a portata di mano, il calcolo dell'angolo sarà semplice e veloce.

Passo 1

Misura la distanza tra il livello del suolo e la cima delle scale, registrando l'altezza in centimetri.

Passo 2

Dividi l'altezza totale per 16,5 cm per determinare quanti passaggi saranno necessari per completare questo progetto. Ad esempio, se sei alto 275 cm, dividi 275 per 6,5 e concludi che la scala dovrebbe avere un numero totale di 16.666 gradini. Poiché è impossibile costruire 0.666 di un gradino, siamo giunti alla conclusione che la scala deve avere 17 gradini.

Passaggio 3

Moltiplicare il numero totale di gradini per la loro profondità, la profondità predefinita è 27,94 cm. Per l'esempio dato, moltiplicare 17 per 27,94 cm, ottenendo una lunghezza totale di 474,98 cm.


Passaggio 4

Dividi l'altezza totale, misurata nel passaggio 1, per il numero di gradini calcolato dal passaggio 2. Ad esempio, se hai 17 gradini per coprire un'altezza di 275 cm, ogni gradino deve essere di 16,17 cm. Posiziona il pennarello all'altezza misurata.

Passaggio 5

Lega la corda alla base di un bastoncino di legno e incolla l'altra estremità in cima alle scale. Regola il triangolo all'angolo creato dalla corda alla base del bastoncino di legno.