Come calcolare l'area di copertura della ghiaia

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 27 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Come calcolare l'area di copertura della ghiaia - Scienza
Come calcolare l'area di copertura della ghiaia - Scienza

Contenuto

Sebbene non sia ampiamente rispettata, la pietra è un materiale versatile per l'abbellimento e il giardinaggio, a casa o nei negozi. Puoi utilizzare la ghiaia per creare un marciapiede, incorniciare un sentiero, allestire una piscina o una fontana o creare un letto accanto ad arbusti, alberi e fiori. Le pietre sono disponibili in vari colori, tipologie e dimensioni. La varietà di scelte è ampia. Una volta che hai deciso un tipo di pietra, devi sapere quanto acquistare il materiale. Fare questo calcolo è semplice.

Passo 1

Misura la larghezza dello spazio. Usa un metro a nastro e misura in metri.

Passo 2

Misura la lunghezza dello spazio. Di nuovo, prendi questa misura in metri.

Passaggio 3

Moltiplica la lunghezza per la larghezza. Ad esempio, se la lunghezza è di 3 metri e la larghezza è di 3 metri, si avrà un'area di 9 metri quadrati.


Passaggio 4

Valuta la profondità dello strato di ghiaia. Tieni presente che se stai posizionando la pietra in un'area fangosa, avrai bisogno di una profondità maggiore.

Passaggio 5

Converti la profondità da centimetri a metri, dividendola per 100. Ad esempio, se hai bisogno di 7 cm di pietra, dividi 7 per 100, raggiungendo 0,07 metri.

Passaggio 6

Scopri il volume. Per calcolare il volume, moltiplicare larghezza, lunghezza e profondità. In questo esempio, avresti 3 X 3 X 0,07 = 0,63 metri cubi. Avrai bisogno di questa quantità di pietra per riempire l'area con uno strato della profondità desiderata.