Come calcolare l'area delle curve in AutoCAD

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 27 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Come calcolare l'area delle curve in AutoCAD - Elettronica
Come calcolare l'area delle curve in AutoCAD - Elettronica

Contenuto

AutoCAD è un programma di progettazione assistita utilizzato in architettura e costruzione per la preparazione degli impianti. Per la costruzione, è necessario calcolare l'area di tutti gli oggetti e materiali, garantendo la dimensione appropriata. Il calcolo della curva in AutoCAD è un processo semplice, poiché il programma calcola automaticamente le aree. Ma capire come trovare l'area della curva può essere complicato per i neofiti. Fortunatamente, con le giuste istruzioni, puoi imparare a navigare con successo in AutoCAD e scoprire l'area della curva in questione.

Passo 1

Fare clic su "Strumenti" e quindi su "Richiesta". Selezionare "Area" per aprire il comando con lo stesso nome.

Passo 2

Fare clic sulla curva o sull'elemento in AutoCAD di cui si desidera rilevare l'area; verrà quindi mostrato. Se desideri visualizzare più informazioni, inclusa la lunghezza o l'elevazione, utilizza la tavolozza delle opzioni.


Passaggio 3

Fare doppio clic sull'oggetto di disegno per aprire la tavolozza delle proprietà. Scorri verso il basso fino a trovare il numero denominato "Area", che è l'area della curva o dell'oggetto selezionato. È inoltre possibile visualizzare ulteriori informazioni sulle dimensioni dell'oggetto nella sezione "Geometria" della tavolozza.