Come calcolare l'area dell'intonaco utilizzata

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 27 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Come calcolare l'area dell'intonaco utilizzata - Vita
Come calcolare l'area dell'intonaco utilizzata - Vita

Contenuto

Determinare l'area dell'intonaco aiuta il costruttore a determinare la quantità di materiale necessaria per il progetto. Usa le misurazioni per stimare i requisiti del lavoro. I calcoli vengono effettuati dalla matematica di base per stanze quadrate o rettangolari. Converti quest'area in numeri di cartongesso quando acquisti materiale.

Passo 1

Misura la lunghezza di ogni parete nella stanza. Scrivi le misure come numeri decimali in metri. Ad esempio, un muro lungo 3 me 50 cm dovrebbe essere indicato come 3,5 m.

Passo 2

Misura l'altezza delle pareti. Di solito misurano poco meno di 2,4 m. Si consiglia di arrotondare questa misura a 2,4 m, poiché verranno tagliati circa 5 cm di intonaco.

Passaggio 3

Moltiplica la lunghezza del muro per l'altezza. Il risultato di questa operazione sarà l'area del muro. Ad esempio, se misura 3 m di lunghezza e 2,4 m di altezza, il risultato sarà di 7,2 m² di superficie.


Passaggio 4

Somma le aree di tutte le pareti per ottenere l'area totale della stanza.

Passaggio 5

Calcola l'area di ciascuna porta e finestra nella stanza. Misurare la lunghezza e la larghezza di ciascuna e moltiplicare per determinare l'area di ciascuna apertura e sommare tutti i risultati ottenuti.

Passaggio 6

Utilizzare le misure di lunghezza e larghezza della stanza ottenute nei passaggi precedenti per calcolare l'area del soffitto. Moltiplica questi due valori per ottenere il risultato.

Passaggio 7

Sottrarre l'area delle aperture dalla superficie totale delle pareti prima di aggiungere il valore corrispondente al soffitto per determinare l'area totale dell'intonaco necessaria per la stanza. Ripeti questo processo per ogni stanza della casa.