Come calcolare l'area per installare un tappeto erboso

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
Come calcolare l'area per installare un tappeto erboso - Vita
Come calcolare l'area per installare un tappeto erboso - Vita

Contenuto

Il modo più rapido per ottenere un prato sano è installare dei tappetini d'erba. Tradizionalmente, i tappeti vengono utilizzati nei campi da golf e nei progetti commerciali, dove il tempo è essenziale per il processo. Tuttavia, oggi l'attività è cresciuta nelle aree residenziali, in modo che le case possano essere finite e vendute più rapidamente. L'installazione di tappeti è uno dei modi più veloci per formare un prato. Il primo passo è determinare la quantità necessaria per coprire l'area.

Passo 1

Determina i confini dell'area in cui verrà installato. Segna questi limiti con l'inchiostro.

Passo 2

Disegna l'area piantata sulla carta a griglia. La precisione non è essenziale, ma sii il più accurato possibile. Più accurato è il disegno, più facile sarà da capire. Il modo migliore per disegnare la griglia è creare una scala o rendere ogni quadrato uguale a una certa lunghezza. Ad esempio, un quadrato potrebbe essere pari a 15 cm di misure effettive.


Passaggio 3

Misura ogni lato dell'area da coprire con il prato. Trasferisci ogni misura sulla linea corrispondente nel disegno. Se non viene utilizzato un metro a nastro per ingegneri, arrotondare al più vicino 15 cm. Ciò faciliterà il calcolo dell'area.

Passaggio 4

Ritaglia il disegno in forme base, cioè cerchi, quadrati, triangoli. Questo può essere fatto tracciando delle linee sulla griglia per creare le forme.

Passaggio 5

Determina l'area di ciascuna forma di base. Le formule per determinare le aree sono: quadrato e rettangolo - lunghezza X larghezza; cerchio - raggi X raggi X 3.14; triangolo - (altezza base X) / 2. Questi sono i modi più semplici per analizzare il terreno.

Passaggio 6

Aggiungi le aree di tutte le forme di base per ottenere l'area totale. Aggiungere il 10% a questo totale, per lo smaltimento e problemi imprevisti.