Come calcolare l'area di un terreno?

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 27 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Come calcolare l'area di un terreno? - Scienza
Come calcolare l'area di un terreno? - Scienza

Contenuto

Calcolare l'area di un terreno è uno strumento importante della matematica classica e anche qualcosa di utile per la vita: l'area del terreno è necessaria per un progetto di costruzione, per la parcellizzazione della proprietà del terreno, per l'acquisto e per determinare la proprietà. C'è un semplice calcolo che determina l'area di un pezzo di terreno quadrato o rettangolare e una leggera modifica, quando il terreno non ha queste forme.

Calcolo della superficie

Passo 1

Misura e prendi nota della larghezza e dell'altezza del terreno. Se non è rettangolare o quadrato, misura quanti più quadrati e rettangoli possibili all'interno del terreno.

Passo 2

Dividi la terra in eccesso, oltre alle misure rettangolari o quadrate, in triangoli e annota la loro altezza e base.Prova a creare e misurare i triangoli più grandi possibili all'interno del confine del terreno, per ridurre il numero di calcoli dell'area.


Passaggio 3

Moltiplica la lunghezza per l'altezza del terreno che ha la forma di un quadrato per trovare l'area dello stesso. Prendi nota di quel numero.

Passaggio 4

Per l'area del triangolo, moltiplica la base per 0,5 e il risultato per l'altezza di ciascun triangolo. Annota tutte le aree.

Passaggio 5

Aggiungi l'area del terreno che è di forma quadrata o rettangolare con l'area che ha la forma di un triangolo. Il risultato sarà uguale alla superficie totale del pezzo di terra.