Come calcolare l'area di un terreno in "L"

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 27 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Come calcolare l'area di un terreno in "L" - Vita
Come calcolare l'area di un terreno in "L" - Vita

Contenuto

Le aree sono calcolate dal prodotto della lunghezza con la larghezza. Per calcolare l'area di un terreno di forma irregolare, la soluzione migliore è dividerlo in semplici rettangoli e aggiungere le sue aree. Questo metodo è particolarmente utile per le aree a forma di "L", poiché sono formate da due rettangoli.

Passo 1

Disegna una forma a "L" sulla carta. Non è necessario essere fedeli alla realtà del proprio terreno, ma deve essere facile vedere la differenza tra la piccola "L" e le braccia grandi.

Passo 2

Misura ciascuna estremità della trama e scrivile sui lati corrispondenti del disegno. Dovrebbero esserci sei misure: le due misure delle parti esterne della "L", le due interne (piccola "L") e le ultime due che sono le piccole linee che collegano la parte interna ed esterna. Ad esempio, un terreno "L" ha una lunghezza esterna di 60 m, una larghezza esterna di 30 m, una lunghezza interna di 45 m, una larghezza interna di 10 m, una lunghezza di collegamento nella parte superiore di 20 me nella parte inferiore di 15 m.


Passaggio 3

Traccia una linea attraverso il disegno per dividerlo in due rettangoli. Il punto più facile per dividere è tra la parte verticale e quella orizzontale, ma le specifiche della tua terra determineranno dove sarà meglio dividerla.

Passaggio 4

Moltiplica la lunghezza per la larghezza del primo rettangolo. Nell'esempio, il primo rettangolo ha un'area di 1.200 m² perché 60 m per 20 m restituisce questo valore.

Passaggio 5

Moltiplica la lunghezza per la larghezza del secondo rettangolo. Nell'esempio, la cifra mancante è definita dalla larghezza interna moltiplicata per la linea che la collega con la larghezza esterna: 10 m per 15 m, risultando in 150 m².

Passaggio 6

Aggiungi le aree dei due rettangoli per calcolare l'area totale del terreno. Nell'esempio: 1.200 m² più 150 m² risultano in 1.350 m².