Contenuto
Ci sono più fattori nella stima della capacità della benna del caricatore che moltiplicare semplicemente la sua sezione trasversale per la larghezza, poiché il materiale caricato può modificare questo valore superando il suo limite superiore. La Society of Automotive Engineers ha definito due diversi angoli di riposo per classificare le capacità in modo comparativo. Se non si conosce l'angolo di riposo effettivo che verrà utilizzato, stimare i valori utilizzando 2: 1 per la pala e 1: 1 per le terne idrauliche.
Passo 1
Traccia il contorno dell'interno della sezione trasversale del secchio su un grande pezzo di cartone.
Passo 2
Disegna una linea di base retta per unire le estremità della sezione trasversale. Nel punto medio della linea di base, traccia una linea perpendicolare per costruire l'area della pila. Per una pila 2: 1, traccia una linea perpendicolare a 1/4 della lunghezza della linea di base. Per un rapporto 1: 1, traccia una linea che misura metà della lunghezza della linea di base.
Passaggio 3
Disegna linee rette che uniscono le estremità della linea di base con la linea perpendicolare per indicare quanta area aggiuntiva avrà la sezione trasversale della pila.
Passaggio 4
Disegna una griglia sulla rappresentazione della sezione trasversale. Per facilitare la stima, fare quadrati di 30 cm di lato per una benna più grande o, se è necessaria una maggiore precisione per attrezzature più piccole, utilizzare 15 cm per lato.
Passaggio 5
Contare il numero di quadrati occupati dalla sezione trasversale per stimare l'area della sezione trasversale della collina. Combina i pezzi e considerali come un quadrato. Moltiplica l'area trovata per la larghezza della benna per trovare la capacità totale.