Come calcolare il carico di un container

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 27 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
MDI/TDI Video - Part Three - Tank Container (Isotainer) Transfers
Video: MDI/TDI Video - Part Three - Tank Container (Isotainer) Transfers

Contenuto

I container sono usati per trasportare merci in grandi quantità su strada, aria o mare. Possono essere caricati con merci, come scatole, casse, pallet, sacchi e altri carichi. La sua capacità è valutata dalla misura cubica (volume) e dal peso massimo del carico trasportabile. La capacità interna è misurata in metri cubi; si calcola moltiplicando la dimensione interna del contenitore, che comprende lunghezza, altezza e larghezza. Per massimizzare la quantità di carico che può essere trasportato al suo interno o per evitare di esaurire lo spazio, è importante calcolare correttamente la quantità di carico.

Passo 1

Calcola il volume del carico moltiplicando l'altezza, la lunghezza e la larghezza di ogni articolo da caricare. Se la misura è in metri, moltiplica la lunghezza, la larghezza e l'altezza in quell'unità per ottenere il risultato in metri cubi. Se la misura è in centimetri, moltiplica la lunghezza, la larghezza e l'altezza in centimetri e dividi il totale per 1.000.000 per ottenere il valore in metri cubi.


Passo 2

Moltiplicare il risultato in metri cubi per il numero di articoli di queste dimensioni che verranno trasportati nel container. Confronta il risultato finale in metri cubi dell'intero carico con il volume totale del container.

Passaggio 3

Calcola il peso totale del carico moltiplicando il peso di ogni prodotto da caricare. Assicurarsi che non superi la capacità di peso massima che il contenitore supporta.