Come calcolare le commissioni dalle tue vendite

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Come Calcolare il Prezzo per Vendere le tue Creazioni
Video: Come Calcolare il Prezzo per Vendere le tue Creazioni

Contenuto

Lavorare con le vendite offre spesso un pacchetto di risarcimento che include uno stipendio fisso più una commissione di vendita. La struttura della commissione paga i venditori in base a una percentuale delle vendite e degli affari che svolgono, offrendo un incentivo per aumentarli. Generalmente, le commissioni vengono assegnate in una percentuale maggiore per le nuove vendite e attività e il loro limite aumenta annualmente. Conoscere i tuoi numeri di vendita e i dettagli del tuo pacchetto ti aiuta a calcolare la commissione.


indicazioni

Con una struttura di commissioni chiara ed equa, i venditori possono "impostare il proprio stipendio" (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)
  1. Leggi i dettagli del tuo accordo di compensazione. Diversi datori di lavoro offrono diverse strutture. Conoscere tutte le regole e le clausole ti aiuta a capire le tue aspettative di guadagno.

  2. Controlla i tuoi numeri di vendita per il periodo indicato. Se stai cercando di calcolare la tua commissione in un mese, esamina le vendite per quel periodo di tempo, prestando attenzione ai dettagli come le date di firma del contratto e i pagamenti delle commissioni. La società potrebbe non pagare la commissione fino al ricevimento del denaro, anche se hai già chiuso un abbonamento.

  3. Calcolare le percentuali di conseguenza. Puoi ricevere una commissione del 10% sulle vendite di nuovi affari e del 5% sull'aumento dei contratti con i clienti esistenti. Se hai guadagnato $ 2,000 in nuovi affari, per esempio, è pari a $ 200 in commissione; R $ 2.000,00 in aumento con i clienti esistenti genera R $ 100,00. La commissione totale per questo periodo, quindi, è di $ 300,00.


  4. Fattori nei sistemi gerarchici. Le commissioni possono essere pagate su un sistema basato su una percentuale di vendite rispetto al totale dello scorso anno. Se raggiungi il 100% delle vendite totali dello scorso anno, ad esempio, puoi ricevere il 5% del totale in commissione. Se raggiungi tra il 101% e il 150%, ricevi una commissione del 7%. Qualunque cosa sopra, ti pagherà il 10%.