Come calcolare la lunghezza del braccio della leva

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 27 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
FISICA! leva fisica, leve fisica, leva primo genere, esercizi leve fisica, leva vantaggiosa
Video: FISICA! leva fisica, leve fisica, leva primo genere, esercizi leve fisica, leva vantaggiosa

Contenuto

Le leve sono una delle macchine più semplici, consentendo di sollevare pesi maggiori con meno sforzo. Il concetto di base di una leva dipende dalla coppia o dal momento. La coppia è la forza esercitata da una massa, moltiplicata per la lunghezza del braccio di leva utilizzato per spostarlo, misurata dalla punta della leva al perno, o punto di appoggio.

Passo 1

Determina la massa dell'oggetto che desideri spostare pesandolo con una bilancia. Moltiplica il risultato per 9,8 - accelerazione della gravità terrestre - per ottenere il peso in newton. Ad esempio, supponiamo che l'oggetto abbia una massa di 20 chilogrammi. Pesa 196 newton.

Passo 2

Trova la lunghezza del braccio in metri, misurando dal perno alla punta con l'oggetto. Moltiplica la misura della lunghezza per il peso per determinare la forza. Se il braccio è di 2 m, la forza totale è di 392 Newton.


Passaggio 3

Dividi questo valore per la quantità di forza esercitata. Se proviene da un oggetto, pesalo. Ad esempio, supponendo che l'oggetto pesa 30 Newton, 392 diviso 30 è 13.066. Pertanto, sarà necessaria una lunghezza dello sforzo di 13.066 metri per applicare una forza sufficiente per sollevare l'oggetto.