Contenuto
Le scale a chiocciola possono offrire un accesso elegante all'ultimo piano della tua casa con requisiti di spazio minimi. Quando si progetta una scala a chiocciola, potrebbe essere difficile calcolare la lunghezza del corrimano richiesta, poiché si tratta di una spirale elicoidale. Tuttavia, questo può essere calcolato con poche variabili, come il raggio delle scale e l'altezza per il piano successivo.
Passo 1
Misura il raggio della scala usando il metro a nastro. Il raggio è la distanza dal centro della colonna di supporto all'estremità delle scale.
Passo 2
Misurare l'altezza della scala utilizzando le stesse unità utilizzate per il raggio. Questa misura dovrebbe essere la distanza tra il pavimento, fino al livello del piano superiore. È anche possibile misurare la distanza verticale dalla parte inferiore del corrimano alla parte superiore del corrimano. Tuttavia, una volta che l'altezza del corrimano è uniforme, si otterrà la stessa misurazione, ma è più difficile da misurare.
Passaggio 3
Usa l'equazione:
Lunghezza corrimano = radice quadrata di [(Altezza ^ 2 + (2 * pi * Raggio) ^ 2)]
In questa equazione, "pi" è una costante di 3,14 e la notazione "^ 2" significa che il numero è al quadrato. Questo calcolo presuppone anche una rotazione completa della scala, che è comune.