Come calcolare la lunghezza lineare e le gronde di un tetto

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Come progettare un tetto
Video: Come progettare un tetto

Contenuto

La lunghezza lineare di un tetto si riferisce alla pendenza sulla lunghezza di un tetto. Dopo aver determinato questa misura, si prende la radice quadrata di quel numero per ottenere la lunghezza lineare del tipo specifico di tetto in esame. Le gronde vengono solitamente aggiunte sulla metratura totale della casa e possono misurare tra 2,5 e 15 cm. Prima di installare un tetto su una casa, a volte è necessario determinare queste misure.

Grondaie del tetto

Passo 1

Estendi il metro su tutta la lunghezza e la larghezza del tetto per determinare la metratura totale di quell'area. Annotare le misure e quindi misurare la grondaia del tetto; la gronda si trova nel punto in cui le capriate si estendono sulla piastra superiore della casa.

Passo 2

Misurare la distanza dal bordo del tetto all'estremità delle capriate; la gronda generalmente non supera i 15 cm. Aggiungi la misura alla larghezza totale della casa. Se la larghezza misurata era di 6 me la grondaia è di 20 cm, la misura totale sarà di 6 me 20 cm o 6,2 m.


Passaggio 3

Moltiplicare la misura della larghezza per la lunghezza per ottenere la metratura totale con sporgenza del tetto. Se la lunghezza misurata era di 9 m, moltiplicarla per 6,2 m per ottenere 55,8 m ^ 2. Questa è la metratura, compresa la grondaia, del tetto.

Lunghezza lineare

Passo 1

Consultare il progetto della casa per determinare l'inclinazione del tetto; la pendenza si riferisce all'elevazione del tetto sulla lunghezza, in centimetri. Una pendenza di 7/12 significa che il tetto si alza di 7 cm ogni 12 cm di lunghezza. Notare la misura della pendenza del tetto.

Passo 2

Piazza le due misure del pendio. Nell'esempio, questo produce 49 e 144. Aggiungi i due prodotti insieme e il risultato sarà 193.

Passaggio 3

Calcola la radice quadrata del prodotto nel passaggio 2. Il risultato dell'esempio è 13,892, quindi dividi il risultato per la lunghezza per determinare il fattore di lunghezza lineare totale del tetto. Per completare l'esempio, dividere 13,892 per 12 (la lunghezza) per ottenere un fattore di lunghezza lineare uguale a 1,158.