Calcolo del CPM di un annuncio

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 27 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Quanto guadagna da YouTube QUALSIASI youtuber (calcolo facile)
Video: Quanto guadagna da YouTube QUALSIASI youtuber (calcolo facile)

Contenuto

Il costo per mille visualizzazioni, abbreviato in CMP (Costo per mille), è diventato un metodo standard per calcolare il valore della pubblicità su Internet. Questo numero indica agli inserzionisti quanti clic stanno ottenendo sui loro investimenti, consentendo loro di confrontare l'efficacia relativa di varie campagne, indipendentemente dal loro costo e da quante persone visualizzano gli annunci. Ad esempio, una campagna da $ 50.000 che genera 1 milione di visualizzazioni è meno efficace di una campagna da $ 1.000 che ha generato 100.000 visualizzazioni, perché il CPM è più alto ($ 50 contro $ 10). Calcolare il CPM è facile.

Passo 1

Somma tutti i costi della tua campagna pubblicitaria. Ciò include le spese per la produzione degli annunci e l'acquisto di spazio sui siti web. Per il nostro esempio, supponiamo che la tua campagna sia costata $ 10.000.


Passo 2

Determina il numero totale di visualizzazioni. Una visualizzazione è una persona che vede l'annuncio una volta, sia esso un banner, testo, flash, ecc. Gli annunci su Internet vengono venduti in due modi: è possibile posizionarli su una pagina specifica per un certo periodo di tempo e quindi contare il numero di volte in cui sono stati caricati durante le visite al sito; oppure puoi semplicemente acquistare un certo numero di visualizzazioni e verrà caricato molte volte. Supponiamo che la tua campagna abbia ottenuto 420.000 visualizzazioni.

Passaggio 3

Dividi il numero di visualizzazioni per 1.000. Questo è il numero espresso in migliaia. Nel nostro esempio, il risultato sarà 420.

Passaggio 4

Dividi il costo della campagna per il risultato del passaggio 3. Questo sarà il tuo costo per mille visualizzazioni. Nel nostro esempio sarà R $ 23,81. Il calcolo espresso come formula è il seguente: CPM = Costo / (Visualizzazioni / 1.000).