Come calcolare la crescita dei ricavi

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
Come CALCOLARE LA CRESCITA di un’AZIENDA: Esempio Intel (Foglio Excel)
Video: Come CALCOLARE LA CRESCITA di un’AZIENDA: Esempio Intel (Foglio Excel)

Contenuto

Ci sono due principali scuole di pensiero per quanto riguarda l'analisi degli investimenti. Sono analisi tecnica e analisi fondamentale. L'analisi tecnica è lo studio dei cambiamenti storici nel prezzo e nel volume dei dati, e l'analisi fondamentalista osserva il valore intrinseco di un'azienda rispetto al suo valore di mercato. La crescita dei ricavi è una misura utilizzata dagli analisti fondamentalisti per vedere quanto è buona un'azienda nel generare vendite.


indicazioni

Caclulating crescita dei ricavi (immagine di analisi del mercato azionario immagine di .shock da Fotolia.com)
  1. Ottieni il conto economico dell'azienda per cui desideri calcolare la crescita dei ricavi. Puoi trovarlo nel rapporto annuale o 10K (negli Stati Uniti). Entrambi i documenti sono necessari per le società quotate in borsa e solitamente puoi trovarli nell'area investor relations del sito web della società. Se non puoi, contatta direttamente l'azienda per richiederne una copia o scaricarla dal tuo sito di ricerca investimenti preferito.

  2. Determinare le entrate dell'anno 1 e dell'anno X. L'anno 1 è l'inizio delle entrate e l'anno X è l'importo delle entrate per la fine dell'anno. Supponiamo, per esempio, di voler trovare una crescita dei ricavi dal primo al secondo anno. Supponiamo inoltre che il ricavo dell'Anno 1 sia di $ 100.000 e che il ricavo dell'Anno 2 sia di $ 130.000.


  3. Sottrai le entrate del primo anno dalle entrate dell'anno X (in questo caso, le entrate del secondo anno). La risposta è R $ 130.000,00 - R $ 100.000,00 = R $ 30.000,00. Questa è la crescita dei ricavi dal primo al secondo anno.

  4. Dividere la differenza in base al reddito dell'anno 1. Ad esempio, nel nostro esempio l'equazione sarebbe: $ 30.000,00 diviso per $ 100.000,00, cioè 0.3.

  5. Moltiplicare la risposta dal passaggio 4 per 100 per ottenere la percentuale di crescita dei ricavi.