Contenuto
Ci sono due principali scuole di pensiero per quanto riguarda l'analisi degli investimenti. Sono analisi tecnica e analisi fondamentale. L'analisi tecnica è lo studio dei cambiamenti storici nel prezzo e nel volume dei dati, e l'analisi fondamentalista osserva il valore intrinseco di un'azienda rispetto al suo valore di mercato. La crescita dei ricavi è una misura utilizzata dagli analisti fondamentalisti per vedere quanto è buona un'azienda nel generare vendite.
indicazioni
Caclulating crescita dei ricavi (immagine di analisi del mercato azionario immagine di .shock da Fotolia.com)-
Ottieni il conto economico dell'azienda per cui desideri calcolare la crescita dei ricavi. Puoi trovarlo nel rapporto annuale o 10K (negli Stati Uniti). Entrambi i documenti sono necessari per le società quotate in borsa e solitamente puoi trovarli nell'area investor relations del sito web della società. Se non puoi, contatta direttamente l'azienda per richiederne una copia o scaricarla dal tuo sito di ricerca investimenti preferito.
-
Determinare le entrate dell'anno 1 e dell'anno X. L'anno 1 è l'inizio delle entrate e l'anno X è l'importo delle entrate per la fine dell'anno. Supponiamo, per esempio, di voler trovare una crescita dei ricavi dal primo al secondo anno. Supponiamo inoltre che il ricavo dell'Anno 1 sia di $ 100.000 e che il ricavo dell'Anno 2 sia di $ 130.000.
-
Sottrai le entrate del primo anno dalle entrate dell'anno X (in questo caso, le entrate del secondo anno). La risposta è R $ 130.000,00 - R $ 100.000,00 = R $ 30.000,00. Questa è la crescita dei ricavi dal primo al secondo anno.
-
Dividere la differenza in base al reddito dell'anno 1. Ad esempio, nel nostro esempio l'equazione sarebbe: $ 30.000,00 diviso per $ 100.000,00, cioè 0.3.
-
Moltiplicare la risposta dal passaggio 4 per 100 per ottenere la percentuale di crescita dei ricavi.